
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
VI CHIEDETE ANCORA PERCHÉ IL CANE È IL MIGLIORE AMICO DELL’UOMO? – IN THAILANDIA UN BASTARDINO CON UNA ZAMPA PARALIZZATA HA SALVATO UN NEONATO CHE ERA STATO SEPOLTO VIVO DALLA MADRE 15ENNE: L’ANIMALE HA INIZIATO A GIRARE FRENETICAMENTE ATTORNO ALLA BUCA E CON DUE ZAMPE È RIUSCITO A LIBERARE LE GAMBE DEL PICCOLO, RICHIAMANDO L’ATTENZIONE DEL SUO PADRONE… (VIDEO)
Giuseppe Gaetano per "www.corriere.it"
Già la notizia, mercoledì scorso, di un cane che in Thailandia aveva fiutato e salvato un neonato sepolto vivo sottoterra da una madre adolescente, destò clamore e fece, come si dice, il “giro del mondo”.
Ma ora è saltato fuori che Ping Pong, questo il nome dell’animale eroe, è pure disabile: una zampa anteriore è completamente paralizzata a causa di un incidente stradale in cui è rimasto investito.
Il clamoroso salvataggio è accaduto in una piantagione di manioca a Ban Nong Kham, un villaggio del nordest del paese asiatico: Ping Pong ha iniziato improvvisamente ad agitarsi, a girare freneticamente attorno alla buca e ad abbaiare per richiamare l’attenzione dei contadini nei dintorni; scavando nel frattempo con le due zampe davanti anteriori e riuscendo, da solo, a riportare alla luce le gambe del piccolo. Il proprietario, resosi conto che qualcosa non andava nel comportamento del suo cane, è sopraggiunto di corsa e ha completato l’opera, liberando e consegnando il bambino all’ambulanza.
La giovanissima madre rea confessa, appena 15enne (il cui nome non è stato divulgato), è accusata ora di tentato omicidio e abbandono di minore ma, nonostante la contestazione ufficiale del reato, non è stata portata in carcere: «E’ affidata agli psicologi e ai suoi genitori perché è terrorizzata - spiega la polizia -. Si rammarica di ciò che ha fatto e ha spiegato di aver agito d’impulso, senza pensarci».
Agli agenti ha spiegato di aver avuto timore del castigo del padre se avesse scoperto che era incinta, e di aver provato così a liberarsene: la sua famiglia ha assicurato che si occuperà del bimbo, che nonostante tutto è in buone condizioni.
il posto dove e' stato ritrovato il neonato
«Ho tenuto il cane anche se disabile perché è leale e obbediente - racconta invece il proprietario di Ping Pong, il 41enne Usa Nisaika -, mi aiuta quanto vado a lavorare nei campi e a curare il mio bestiame: è amatissimo da tutto il villaggio e quello che ha fatto è davvero sorprendente».
usa nisaika
ping pong 2
ping pong 1
ping pong 3
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…