
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
VI RICORDATE DI EVARISTO SCALCO? IL "ROBIN HOOD" DI GENOVA CHE UCCISE, NEL NOVEMBRE 2022, UN 41ENNE PERUVIANO COLPENDOLO CON UNA FRECCIA, È STATO CONDANNATO A 23 ANNI - LA VITTIMA, ALFREDO MIRANDA ROMERO, INSIEME A UN'ALTRA PERSONA ERA "COLPEVOLE" DI FARE CONFUSIONE SOTTO CASA DI SCALCO, MAESTRO D'ASCIA - IL KILLER SI È AFFACCIATO E HA GRIDATO "ANDATE VIA IMMIGRATI DI MERDA" - LORO HANNO RISPOSTO E LUI HA SCOCCATO LA FRECCIA...
(ANSA) - ROMA, 11 GEN - Condanna a 23 anni per Evaristo Scalco, il maestro d'ascia che la notte tra l'1 e il 2 novembre 2022 uccise nel centro storico con una freccia Javier Alfredo Miranda Romero. Il pubblico ministero Arianna Ciavattini aveva chiesto l'ergastolo. La corte d'Assise ha escluso l'aggravante dell'odio razziale ma ha ritenuto sussistenti i futili motivi. Romero, quella notte, era uscito a festeggiare con un amico la nascita del figlio.
I due si erano messi sotto la finestra di Scalco. L'artigiano si era affacciato e li aveva mal apostrofati ("andate via immigrati di m...") perché a suo dire facevano baccano e avevano orinato contro il muro. I due amici gli avevano risposto e allora l'artigiano aveva preso l'arco e aveva montato la punta più letale che aveva in casa e aveva colpito Romero. Era poi sceso in strada e aveva provato a estrarre il dardo. La vittima era arrivata in condizioni disperate in ospedale dove era poi morto. Scalco era stato scarcerato nei mesi scorsi e aveva ottenuto gli arresti domiciliari. Aveva mandato una lettera di scuse alla moglie della vittima e versato 10 mila euro come primo risarcimento.
Evaristo Scalco soccorre l uomo che ha ferito
Javier Alfredo Miranda Romero sotto casa di Evaristo Scalco
Evaristo Scalco soccorre l uomo che ha ferito 1
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO…
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…