
DAGOREPORT - AVVISATE LA “TRUMPETTA” MELONI: L’ATTACCO PIÙ FEROCE AL BULLO DELLA CASA BIANCA LO…
VI RICORDATE DI GIOVANNA PEDRETTI, LA RISTORATRICE DI SANT’ANGELO LODIGIANO CHE SI È SUICIDATA DOPO LE POLEMICHE PER LA RECENSIONE FAKE AL SUO LOCALE? A UN ANNO DALLA SUA MORTE È STATO RIAPERTO IL RISTORANTE - A FAR SCOPPIARE LA POLEMICA, NEL GENNAIO 2024, FU IL COMPAGNO DI SELVAGGIA LUCARELLI, LORENZO BIAGIARELLI: LA PROCURA DI LODI APRÌ UN’INCHIESTA PER ISTIGAZIONE AL SUICIDIO, CHE È STATA ARCHIVIATA - IL DIBATTITO SULLA RECENSIONE OMOFOBA E LA RISPOSTA DELLA RISTORATRICE...
Estratto dell’articolo di Ugo Milano per www.open.online
giovanna pedretti e il marito titolari del ristorante le vignole
A un anno dal suicidio di Giovanna Pedretti, la ristoratrice di Sant’Angelo Lodigiano trovata morta il 14 gennaio 2024 nelle acque del Lambro, il locale di famiglia è tornato a sfornare pizze. In un primo momento, il marito Nello e la figlia Fiorina avevano chiuso il ristorante e ipotizzato di non riaprire più.
Ma alla fine, racconta oggi il Corriere, la pizzeria è tornata in attività, grazie anche all’affetto e alla vicinanza che la comunità ha dimostrato alla famiglia. Nello e la figlia Fiorina hanno rinnovato lo spazio e gli arredi, stanno per rinnovare il menù e sulla vetrina della pizzeria c’è un cartello con la scritta «Cercasi personale».
giovanna pedretti titolare del ristorante le vignole 2
La vicenda relativa a Giovanna Pedretti scoppia a gennaio del 2024. La ristoratrice finisce su tutti i giornali per la recensione online di un cliente, che si lamentava di aver dovuto cenare «di fianco a dei gay». La donna risponde alla recensione omofoba con una risposta da applausi, in cui invita il cliente a non ripresentarsi più nel suo locale. C’è solo un problema: quella recensione, in realtà, è stata scritta dalla stessa Giovanna Pedretti, forse proprio con l’intenzione di farsi riprendere dai giornali e fare pubblicità al suo locale.
Alcuni giornalisti, tra cui Selvaggia Lucarelli, iniziano a indagare sulla vicenda e si accorgono che c’è qualcosa che non torna nella versione della ristoratrice. La pressione mediatica su Giovanna Pedretti si fa sempre più insistente, fino a che la donna – che soffriva di esaurimenti nervosi e non aveva mai superato la morte del fratello – si toglie la vita gettandosi nel Lambro.
La procura di Lodi apre un’inchiesta sull’ipotesi di istigazione al suicidio, che viene archiviata però nel giro di pochi mesi. Oggi, a un anno di distanza dalla morte della ristoratrice di Sant’Angelo Lodigiano, la famiglia prova a ripartire, rilanciando quel locale a cui Giovanna Pedretti – insieme al marito – aveva dedicato gran parte della sua vita.
selvaggia lucarelli e lorenzo biagiarelli
I DUBBI DI LORENZO BIAGIARELLI SULLA DENUNCIA DI OMOFOBIA IN PIZZERIA
selvaggia lorenzo biagiarelli
Giovanna Pedretti
DAGOREPORT - AVVISATE LA “TRUMPETTA” MELONI: L’ATTACCO PIÙ FEROCE AL BULLO DELLA CASA BIANCA LO…
DAGOREPORT – ’STO CANCELLIERE TEDESCO È PROPRIO BRAVO A DARE UNA MANO ALLA GEOPOLITICA BALLERINA DI…
DAGOREPORT: DECARO CI COSTI! - INCASSATO IL PASSO INDIETRO DI EMILIANO, DECARO NON MOLLA: AUSPICA…
DAGOREPORT - IL CUORE DI BELEN RODRIGUEZ È TORNATO A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
DAGOREPORT - FANNO SCANDALO L’AUDIO SOTTRATTO A RAOUL BOVA E IL SEXY-TAPE RUBATO A STEFANO DE…
CIAK, VENEZIA S'E' DESTRA! - IL MIGLIOR FILM (DA RIDERE O DA PIANGERE) ALLA MOSTRA DEL CINEMA L’HA…