FLASH! - SIAMO UOMINI O GENERALI? PER L'OTTUAGENARIO CALTAGIRONE LA CATTURA DEL LEONE DI TRIESTE E'…
Un violento tornado ha colpito nelle ultime ore l’area di Jefferson City, nel Missouri (USA), causando pesanti danni e conseguenze a persone. La zona è storicamente soggetta a fenomeni estremi di questo tipo e il servizio meteorologico locale aveva emanato una severa allerta meteo.
Da alcune testimonianze, si sarebbe formato un “Wedge Tornado”, ovvero un vortice d’aria con una base molto estesa, in grado di arrecare danni ingenti sul territorio colpito. Le immagini che arrivano negli ultimi minuti da Jefferson City, soprattutto dalla zona periferica della città, sono impressionanti.
Il tornado, che ha colpito attorno alla mezzanotte (ore locali). ha danneggiato molte strutture, case e hotel, strappando tetti e provocando crolli. Decine di auto sono state ribaltate dalla violenza del vento, probabilmente sopra i 200 km/h.
Numerosi sarebbero i feriti, ma almeno per il momento non si segnalano vittime. Tuttavia proprio in queste ore, passata la tempesta, i soccorsi stanno giungendo nelle varie zone colpite. Diverse persone risultano intrappolate nelle loro abitazioni.
tornado a jefferson city 3tornado a jefferson city 6
Un altro tornado, nella giornata di ieri, aveva provocato 3 morti nello stato del Missouri.
tornado a jefferson city 5tornado a jefferson city 15tornado a jefferson city 11tornado a jefferson city 2tornado a jefferson city 1tornado a jefferson city 10tornado a jefferson city 14tornado a jefferson city 12tornado a jefferson city 13tornado a jefferson city 7
Ultimi Dagoreport
CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL…
DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI…
FLASH! - CERCASI TRADITORE URGENTEMENTE! I BOMBASTICI MESSAGGI DEI FRATELLINI D’ITALIA, SCODELLATI…
DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO…
DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA…