
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
VERSILIA FAR WEST - A VIAREGGIO, LA 65ENNE CINZIA DAL PINO HA INSEGUITO E INVESTITO CON L'AUTO UN CLOCHARD CHE LE AVEVA RUBATO LA BORSETTA, UCCIDENDOLO - LA DONNA, TITOLARE DI UNO STABILIMENTO BALNEARE, È STATA INCASTRATA DALLE TELECAMERE DI SORVEGLIANZA DI UN NEGOZIO: IL VEICOLO RINCORRE L'UOMO, IL 47ENNE ALGERINO SAID MALKOUN, E LO COLPISCE IN PIENO. LA DONNA SCENDE E SI RIPRENDE LA BORSA. SI RIMETTE ALLA GUIDA E... - VIDEO
Estratto dell'articolo di Antonella Mollica per il “Corriere della Sera”
L’hanno trovato due passanti poco dopo la mezzanotte, schiacciato contro la vetrina di un negozio nel quartiere della Darsena a Viareggio. Hanno chiamato immediatamente i soccorsi ma nonostante i tentativi dei medici di rianimarlo per lui non c’è stato niente da fare. Said Malkoun — algerino senza fissa dimora di 47 anni che viveva di espedienti e aveva qualche precedente per furto — è morto poco dopo all’ospedale senza mai riprendere conoscenza.
Per scoprire che cosa fosse realmente successo i poliziotti hanno dovuto cercare nelle immagini delle telecamere di sorveglianza. […] I filmati mostrano […]l’auto di una donna, un Suv, mentre insegue l’uomo che un attimo prima l’ha scippata della borsa, e lo colpisce in pieno. […] La sequenza delle immagini mostra la donna che scende e va a riprendere la sua borsa, per poi rimettersi alla guida e andare via come se niente fosse successo.
donna insegue e investe con l'auto ladro
[…] Dalla targa dell’auto sono risaliti alla proprietaria: si tratta di Cinzia Dal Pino, 65 anni, titolare di un noto stabilimento balneare della Darsena. Ieri in serata è scattato il fermo. La Procura guidata da Domenico Manzione contesta l’accusa gravissima di omicidio volontario. Questa mattina in tribunale a Lucca si terrà l’udienza di convalida. «Mi aveva scippato», sono state le uniche parole della donna che ora dovrà decidere se rispondere al gip.
donna insegue e investe con l'auto ladro
Si chiude così la difficile estate di Viareggio, dove da mesi imperversano polemiche sulla sicurezza. «Viareggio è diventato un far west», il grido, negli ultimi mesi, di commercianti e residenti sempre più esasperati da aggressioni, rapine, risse e spaccio. […] «La situazione è da troppo tempo fuori controllo», ripetono da tempo i titolari degli stabilimenti balneari. Alcuni tra loro sono stati costretti ad attivare servizi di sorveglianza durante la notte per evitare furti e danneggiamenti. […]
donna insegue e investe con l'auto ladro
cinzia dal pino
cinzia dal pino
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
“QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…