DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
Estratto dell'articolo di Massimo Massenzio per https://torino.corriere.it/
la banda delle monetine in azione a torino
Nel corso della mattinata, a Torino, i carabinieri della compagnia di Susa hanno dato esecuzione a un’ordinanza applicativa di misure cautelari emessa dal GIP del Tribunale di Torino su richiesta della Procura (Gruppo criminalità organizzata) nei confronti di 8 cittadini peruviani (2 in carcere, 1 ai domiciliari e 5 obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria), accusati a vario titolo di furto aggravato, ricettazione e utilizzo fraudolento di carte di pagamento.
la banda delle monetine in azione a torino 8
[…] I carabinieri hanno accertato l’esistenza di un gruppo criminale, composto da cittadini sudamericani che prendeva di mira donne sole e molto anziane che venivano avvicinate nei pressi di supermercati e cimiteri e successivamente derubate con la tecnica della monetina.
Le vittime venivano avvicinate da un bandito che aveva già fatto cadere a terra alcuni spiccioli: «Signora sono suoi?». Appena la pensionata si voltava un complice si impossessava della borsa appoggiata in auto. In pochi minuti la banda era in grado di prelevare migliaia di euro con i bancomat rubati e investiva subito il bottino. Nel corso dell'inchiesta sono stati accertati almeno 80 colpi messi a segno con queste modalità.
[…]
la banda delle monetine in azione a torino 7
Sono stati inoltre sequestrati beni per un valore di circa 300 mila euro. Inoltre gli investigatori hanno recuperato altri 100 mila euro in contanti, nascosti da badanti peruviane ( accusate di ricettazione) nelle abitazioni di alcuni ignari assistiti.
la banda delle monetine in azione a torino 6la banda delle monetine in azione a torino 1la banda delle monetine in azione a torino 4
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA…
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…