DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
VIDEO - BOTTE, MAZZE E BOTTIGLIATE NEL PARCHETTO DI PIAZZA SEMPIONE, ROMA
Da www.leggo.it
Botte da orbi, tra pugni e bottigliate e una rissa che sfocia nel sangue. Il tutto per 5 euro e in pieno giorno, di fronte ai passanti. Il quadro di degrado che avvolge l'area di piazza Sempione, nel quartiere Montesacro a Roma, non si arresta.
Già mesi fa Leggo aveva denunciato lo stato di abbandono del parco Caio Sicinio Belluto, situato tra corso Sempione e via Maiella, ma la situazione di degrado va avanti da anni e a nulla sono serviti il restyling degli anni passati o la presenza di un deposito Ama e della sede del III Municipio, situate a una distanza inferiore ai 500 metri.
Il parco di piazza Sempione da parecchio tempo è una vera e propria 'zona franca', dimora di sbandati e tossicodipendenti di ogni nazionalità presenti a tutte le ore del giorno che intimoriscono non solo chi lo attraversa, ma anche chi attende l'autobus nella vicina fermata di via Maiella. Quello che è successo ieri, intorno a mezzogiorno, ne è la migliore spiegazione.
Un uomo, romano, ha iniziato a picchiarsi con un altro ospite abituale del parco, probabilmente un nordafricano. Una lunga serie di pugni, mentre un altro africano, gravemente disabile per l'amputazione di entrambe le gambe, ha dato man forte al compagno iniziando a lanciare bottiglie di vetro vuote e rischiando anche di colpire, oltre la recinzione del parco, i passeggeri in attesa alla pensilina del bus.
L'uomo italiano, ripreso nel video girato da un passante, ha iniziato a sanguinare vistosamente e ad accusare gli altri due di avergli sottratto cinque euro, e quando l'uomo in carrozzina ha continuato a lanciare bottiglie vuote ha deciso di raccogliere un bastone trovato all'interno del prato, abbandonato all'incuria, e ha cercato di aggredirlo. Scene di ordinaria follia in una terra di nessuno che né le sedi istituzionali, né le divisioni delle municipalizzate al momento sono riuscite a riconsegnare ai loro legittimi proprietari: i cittadini romani.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…