CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
VIDEO! C'E' UN SECONDO PASSANTE-EROE CHE HA CERCATO DI FERMARE GLI ATTENTATORI DI SYDNEY. OLTRE AL FRUTTIVENDOLO 43ENNE, CHE HA DISARMATO UNO DEI DUE TERRORISTI DI BONDI BEACH, UN SECONDO CIVILE HA TENTATO DI METTERE KO UN KILLER, MA È MORTO DURANTE LA COLLUTTAZIONE - NEL FILMATO SI VEDE IL PASSANTE COMBATTERE CONTRO SAID AKRAM, CHE ALLA FINE GLI SPARA E RIESCE A RAGGIUNGERE UN PONTE, DOVE SI È PIAZZATO PER SPARARE CONTRO GLI EBREI CHE FESTEGGIAVANO LA FESTA DI HANUKKAH - LA BANDIERA DELLO STATO ISLAMICO APPOGGIATA SUL PARABREZZA DI UN'AUTO...
CIVILE TENTA DI DISARMARE ATTENTATORE DI BONDI BEACH - 2
(ANSA) - Ci sarebbe un altro passante che avrebbe cercato di fermare gli attentatori di Sydney, questa volta prima dell'inizio del massacro, ma sarebbe stato ucciso durante la colluttazione con uno di loro.
E' quanto emerge da un filmato girato da una telecamera da cruscotto di un'auto, diffuso dall'emittente australiana 7News e ripreso dai principali media internazionali. Il filmato sembra mostrare un passante, poi colpito, che tenta di disarmare uno dei presunti aggressori di Bondi Beach pochi istanti prima che raggiungesse il ponte pedonale.
CIVILE TENTA DI DISARMARE ATTENTATORE DI BONDI BEACH - 1
Le riprese della telecamera di bordo girate quella sera mostrano un uomo che indossa una maglietta viola mentre lotta con Said Akram vicino a un'auto nei pressi del ponte, e che sembra afferrare l'arma da fuoco durante la colluttazione. Entrambi gli uomini cadono a terra e quello con la maglietta viola sembra riprendere il controllo dell'arma.
Mentre si rialza, si vede l'uomo impugnare la pistola e fare un gesto verso Said, apparentemente nel tentativo di tenerlo a distanza. Nelle vicinanze si può vedere una donna in piedi.
sydney attentato a bondi beach 5
Negli ultimi istanti del filmato, si vede l'uomo fare un passo indietro, tenendo ancora in mano l'arma da fuoco, e affrontare Said, che sembra cercare di impedirgli di riprenderla. Nel filmato della dashcam, sul parabrezza anteriore di un'auto argentata è visibile quella che sembra essere la bandiera dello Stato Islamico.
L'auto che ha ripreso la scena è di una donna che 7News chiama 'Jenny'. La donna avrebbe sentito tre forti scoppi, come di fuochi d'artificio. Poi avrebbe visto "un'auto con le portiere aperte, un uomo anziano e un uomo di mezza età rotolavano a terra, litigando", ha detto. Ha raccontato di aver poi guardato a sinistra e di aver visto un uomo sui vent'anni in piedi sul ponte.
"Era tutto vestito di nero, aveva una folta barba e impugnava un lungo fucile, continuando a premere il grilletto", ha detto. "Non era a più di 6 o 7 metri da me". Jenny ha dichiarato di essere fuggita dalla scena dell'accaduto con i suoi due figli e di aver visto in seguito, in un filmato trasmesso dalle telecamere, l'uomo con la maglietta viola e la sua compagna sdraiati a terra, abbracciati.
"Quella vista mi ha lasciato davvero senza parole e in lacrime - ha scritto - l'anziano, invece di scappare, si è lanciato verso il pericolo, ha lottato disperatamente per afferrare l'arma e lo ha affrontato ferocemente. Un simile eroe civile non dovrebbe essere dimenticato". In un altro video, Said Akram sembra sparare nella direzione in cui si trovava la coppia prima di spostarsi sulla passerella.
sydney attentato a bondi beach 6
uomo disarma terrorista a bondi beach 5
uomo disarma terrorista a bondi beach 1
attentato a sydney 1
attentatore spara sulla folla a sydney
uomo disarma terrorista a bondi beach 4
attentatore spara sulla folla a sydney 1
uomo disarma terrorista a bondi beach 6
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…