FLASH! - FERMI TUTTI: NON E' VERO CHE LA MELONA NON CONTA NIENTE AL PUNTO DI ESSERE RELEGATA…
IL MOMENTO DEL CROLLO DI PONTE MORANDI A GENOVA
Nelle immagini fornite dalla polizia di stato la registrazione delle telecamere di Società Autostrade che mostrano il momento del crollo del ponte Morandi. O meglio, non lo mostrano.
Le immagini, altamente drammatiche, mostrano il passaggio del ormai celebre camion della Basko, quello rimasto miracolosamente sul ciglio del ponte, e poi, del ponte spezzato. Nel mezzo, con un cambio di inquadratura, non si vede ciò su cui sta indagando la procura di Genova. Ovvero se si siano spezzati gli stralli, la campata, o tutto contemporaneamente.
IL MOMENTO DEL CROLLO DI PONTE MORANDI A GENOVA 1
Un documento comunque fondamentale per capire la dinamica di quella tragica mattina del 14 agosto. Anche se esiste un altro video, di una azienda collocata nei pressi dei piloni a ovest – la Ferrometal – che potrebbe essere ancora più chiarificatore.
SI INDAGA SU MANOMISSIONE VIDEO AUTOSTRADE, MA UN’ALTRA TELECAMERA HA RIPRESO IL CROLLO
di Katia Bonchi - https://www.genova24.it/2018/09/ponte-morandi-ecco-il-video-del-momento-del-crollo-204043/
La squadra mobile di Genova sta indagando sul blackout delle telecamere di Autostrade per l’Italia che non ha ripreso il crollo del ponte Morandi per verificare che non ci siano state manomissioni successive al crollo, ma c’è un’altra telecamera in possesso degli investigatori che ha ha ripreso il collasso del viadotto che ha ucciso 43 persone. La conferma arriva dalla Procura di Genova.
Il video è quello fornito dalle telecamere fisse dell’azienda Ferrometal che ha sede in corso Perrone non lontano da Ansaldo Energia. Il video è in possesso degli investigatori e non è stato ancora diffuso: “E’ estremamente utile che questo video non sia conosciuto o conoscibile da eventuali testimoni affinché non influenzi quello che un testimone oculare ha visto o meno. Questo nel contempo consente di ‘tagliare le gambe’ a persone che invece mitizzano ricostruzioni fantasiose, non vere, impossibili o altro. Diventa il test di verifica di credibilità in buona fede di una versione”.
Nel frattempo gli investigatori stanno anche sentendo i testimoni oculari della tragedia. Oggi intanto in procura si è tenuta una riunione tra i consulenti tecnici nominati dalla procura Piergiorgio Malerba e Renato Buratti e il sostituto procuratore Massimo Terrile se segue le indagini.
i meme sui benetton e il crollo del ponte di genova
I consulenti hanno anche cominciato a studiare le carte sequestrate ieri dalla guardia di finanza. “Si tratta di decine di migliaia di pagine – ha detto il procuratore Cozzi – che i nostri uffici stanno catalogando e digitalizzando: non è un lavoro semplice né breve”. Confermato anche il sequestro di mail ed sms che potrebbero contenere commenti e affermazioni decisive per le indagini.
La maxi indagine aperta il 14 agosto, subito dopo la tragedia, occuperà a tempo pieno per i prossimi mesi due pubblici ministeri proprio in un momento in cui all’organico della procura di Genova mancano cinque pm: “Per poter lavorare abbiamo bisogno di risorse e di uomini” ha detto il procuratore Cozzi che ha scritto in questo senso al ministero della Giustizia
ponte Morandiil crollo del ponte morandi a genova il crollo del ponte morandi a genovaponte Morandi ponte Morandi ponte Morandi IL PONTE MORANDI DI GENOVA E CHI CI VIVE ACCANTOvivere sotto una cupa minaccia il reportage di michele guyot borg sul ponte morandi di genova 1ponte Morandi
QUEL CHE RESTA DEL PONTE MORANDI VISTO DAL QUARTIERE DEL CAMPASSO A GENOVAponte morandi ipotesi vivere sotto una cupa minaccia il reportage di michele guyot borg sul ponte morandi di genova 8il crollo del ponte morandi a genova ponte morandiil crollo del ponte morandi a genova
Ultimi Dagoreport
“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA…
DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA…
DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…