anna foglietta laika festival di venezia gaza palestina flotilla

FESTIVAL IN-GAZATO!  AL LIDO DI VENEZIA I CARABINIERI HANNO FERMATO LA BARCA CON A BORDO LA PASIONARIA ANNA FOGLIETTA E L'ARTISTA LAIKA, CHE PRESENTAVANO L'OPERA PRO PALESTINA “WE ARE COMING”, A SOSTEGNO DELLA GLOBAL SUMUD FLOTILLA CHE STA CERCANDO DI APPRODARE A GAZA – L’ATTRICE: “L'ARTE OGGI È UN'AZIONE PACIFICA E NON VIOLENTA DI SOSTEGNO ALLA FLOTILLA” – LA STREET ARTIST: “O SI STA DALLA PARTE DEGLI OPPRESSI, O SI È COMPLICI. ANCHE IL SILENZIO È COMPLICITÀ” – VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

ANNA FOGLIETTA E LAIKA FERMATE DAI CARABINIERI - MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA AL FESTIVAL DI VENEZIA

(LaPresse) - I carabinieri questa mattina hanno fermato al Lido di Venezia, dove è in corso la Mostra del Cinema, la lancia con a bordo la street artist Laika e l'attrice Anna Foglietta, che presentavano la nuova opera 'We Are Coming' a sostegno della Global Sumud Flotilla.

 

Laika ha realizzato sulle navi della Global Sumud Flottilla, partite da Barcellona verso Gaza, un dipinto raffigura una donna palestinese che, con il dito puntato in avanti, indica la rotta e, alle spalle, una scia con i colori della bandiera palestinese.

 

Secondo quanto si apprende, i militari hanno identificato tutti i presenti a bordo, tenendo ferma l'imbarcazione per 45 minuti, e sequestrato le bandiere palestinesi a bordo e lo striscione con la scritta 'We are coming'.

 

"O si sta dalla parte degli oppressi, o si è complici. Anche il silenzio è complicità", il commento di Laika. Per Foglietta, "l’arte oggi è un’azione pacifica e non violenta di sostegno alla Flotilla". I Centri Sociali del Nord Est hanno poi rilanciato quanto già anticipato nei giorni precedenti: "Se la Flotilla sarà fermata, bloccheremo il porto di Venezia".

ANNA FOGLIETTA E LAIKA FERMATE DAI CARABINIERI - MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA AL FESTIVAL DI VENEZIAANNA FOGLIETTA E LAIKA FERMATE DAI CARABINIERI - MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA AL FESTIVAL DI VENEZIA