DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI…
UN GRAN COLPO DI LORENI – IL FUNAMBOLO ANDREA LORENI “PASSEGGIA” A 20 METRI DI ALTEZZA, SOPRA LA DIGA DI CERESOLE REALE, IN PIEMONTE, CAMMINANDO IN EQUILIBRIO SU UN CAVO PER 300 METRI – IL VIDEO DELLA SPETTACOLARE TRAVERSATA…
la traversata di andrea loreni a ceresole reale 5
(askanews) - Spettacolare traversata di Andrea Loreni sopra la diga di Ceresole Reale nel Parco nazionale del Gran Paradiso. Il funambolo ha portato a compimento la più lunga traversata della sua carriera, camminando in equilibrio su un cavo lungo oltre 300 metri e posto a 20 metri di altezza.
la traversata di andrea loreni a ceresole reale
La diga di Ceresole Reale compie 90 anni e Fondazione Cirko Vertigo li ha festeggiati il 1 agosto per Iren, una delle principali multitutility italiane, con una giornata di esibizioni mozzafiato, in una cornice naturale unica, nel pieno rispetto dell'ambiente circostante. La direzione artistica dell'evento è a cura di Paolo Stratta, direttore generale di Fondazione Cirko Vertigo. La diga oggetto delle celebrazioni, collegata alla centrale di Rosone, è finalizzata alla produzione idroelettrica in modo sostenibile da un punto di vista ambientale e nel pieno rispetto della natura circostante.
la traversata di andrea loreni a ceresole reale 6
Andrea, 46 anni laureato in filosofia teoretica, si dedica alle traversate a grandi altezze dal 2006, unisce nel suo percorso di ricerca la pratica Zen a quella del funambolismo. È formatore e speaker per università, banche, multinazionali e aziende e propone laboratori teorici ed esperienziali sulla gestione del disequilibrio e del cambiamento, sull'accoglienza della paura e del rischio. Attualmente sta preparando un Guinness World record, ovvero una camminata su cavo inclinato che partirà da terra fino a 39 gradi di pendenza.
la traversata di andrea loreni a ceresole reale 3
la traversata di andrea loreni a ceresole reale 2
la traversata di andrea loreni a ceresole reale 1
la traversata di andrea loreni a ceresole reale 4
DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI…
LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO…
SUL DECRETO SICUREZZA MELONI E MANTOVANO HANNO PRESO UNA “MATTARELLATA” IN TESTA – IL CAPO DELLO…
DAGOREPORT - SONO GIORNI DIFFICILI PER GIORGIA MELONI: AL TRUMPISMO ON "ICE" E AL VANNACCISMO COL…
DAGOREPORT - CI MANCAVANO SOLO I FASCIO-MONARCHICI! PER CAPIRE DA DOVE ARRIVA L'AFFRESCO…
DAGOREPORT - IL DISASTROSO DEBUTTO TELEVISIVO DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO, CHE DOVEVA INCORONARE…