
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
VIDEO: L'IMPLOSIONE DEL PONTE MORANDI VISTA DALLE CASE, SFIORATE DAL CROLLO DI CENTINAIA DI TONNELLATE DI CEMENTO ARMATO - IL SINDACO BUCCI: ''È ANDATO TUTTO SECONDO PROGRAMMA. C'È STATO UN LIEVE RITARDO CAUSATO DALLA SEGNALAZIONE DI UNA PERSONA IN UN APPARTAMENTO - A GENOVA C'ERANO TOTI, SALVINI, DI MAIO E TRENTA.MA NON TONTINELLI
ANSA.it
Con un sordo boato, alle 9:37 la dinamite e il plastico collocati su piloni e stralli delle pile 10 e 11 dell'ex viadotto Morandi hanno fatto collassare la struttura a Genova. A 11 mesi dalla tragedia che ha sconvolto Genova, nella zona est del cantiere lungo il Polcevera può definitivamente partire la ricostruzione.
Forte emozione da parte del sindaco Marco Bucci che con il governatore Giovanni Toti e i ministri dell'Interno Matteo Salvini, dello sviluppo economico Luigi Di Maio e della Difesa Elisabetta Trenta ha assistito all'implosione controllata.
LA DEMOLIZIONE CONTROLLATA DEL PONTE MORANDI
Le operazioni di 'implosione controllata', guidata dall'esperto esplosivista Danilo Coppe, sono avvenute nel rispetto dei modi e dei tempi annunciati.
Una leggera brezza di mare ha soffiato nell'area di ponte Morandi ed ha spinto la enorme nuvola di polvere provocata dalla caduta delle pile verso i monti. In pochi minuti la nube si è dissolta dall'area del cantiere e si è dispersa verso le colline della valle Polcevera. Gli idranti continuano a buttare acqua sulle macerie.
LA DEMOLIZIONE CONTROLLATA DEL PONTE MORANDI
"E' andato tutto secondo programma. Ritardo dovuto alla segnalazione di una persona in un appartamento. Alle 9,37 il ponte e venuto giù", ha detto il sindaco e commissario Marco Bucci ringraziando "tutti quelli che hanno lavorato. Un grande lavoro che va riconosciuto".
"Sono totalmente fiducioso" sulla ricostruzione, ha detto il vicepremier Matteo Salvini dopo la demolizione delle pile.
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…
FLASH! - DOVE E' FINITA LA GIORGIA DEI DUE MONDI? DA VENERDI' SERA SI SONO PERSE LE SUE TRACCE. A…
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…