DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL…
Estratto dell'articolo di Giuseppe Pietrobelli per “il Fatto quotidiano”
processione della sacra vulva a padova 6
L’esibizione di quella che viene chiamata “la sacra vulva” non è una novità assoluta, visto che un corteo di studenti l’aveva già mostrata l’8 marzo a Milano. Ma per le vie centrali di Padova, venerdì sera, la sfilata di quattro ragazze di “Non Una di Meno” che portavano in spalla un’enorme ricostruzione in cartapesta dell’organo genitale femminile è stata accompagnata dalla parodia di una preghiera dal contenuto talmente irridente da indurre la Digos ad inviare un rapporto all’autorità giudiziaria.
processione della sacra vulva a padova 4
Il filmato della manifestazione, che ha visto la partecipazione di qualche decina di persone, servirà alla Procura della Repubblica per “valutare in ordine alla commissione di reati a tutela del sentimento religioso”.
Le immagini e le registrazioni audio sono chiarissime. Mostrano due ragazze con il volto coperto da un cappuccio e altre perfettamente riconoscibili che reggono una portantina. Un’altra ragazza con i capelli colorati di blu ha il microfono in mano e recita la preghiera assieme a tutti i partecipanti.
processione della sacra vulva a padova 3
“La grazia della vulva sia con tutti voi! – hanno scandito le ragazze – Sorelle e compagni, per celebrare degnamente i tanti misteri, rivendichiamo i nostri peccati… Confesso che ho molto goduto…”.
[…]
La “processione” aveva lo scopo di difendere “il diritto all’aborto e l’interruzione volontaria del patriarcato”, che sono i temi della manifestazione nazionale del 6 maggio ad Ancona, promossa dalla rete transfemminista “per l’aborto libero, sicuro, gratuito per tutte”, a tutela della legge 194 del 1978. […]
processione della sacra vulva a padova 2processione della sacra vulva a padova 1processione della sacra vulva a padova
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA…
DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA…
LE CENERI DI HOLLYWOOD - VINCENZO SUSCA: “DOPO L'OMICIDIO DELLA REALTÀ PER MANO DELLE COMUNICAZIONI…
DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL…
"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……