DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
VIDEO: UN UOMO È SVENUTO IMPROVVISAMENTE NELLO STUDIO OVALE, VICINO A DONALD TRUMP – ERA IN CORSO LA CONFERENZA STAMPA PER ANNUNCAIRE I TAGLI AI PREZZI DEI FARMACI ANTI-OBESITÀ QUANDO L’OSPITE HA PERSO I SENSI ED È CADUTO A TERRA, DIETRO ALLA SCRIVANIA “RESOLUTE” DEL PRESIDENTE. VISTO IL MOTIVO DELLA RIUNIONE, IN SALA C’ERANO VARI MEDICI, TRA CUI IL DIRETTORE DEI CENTRI PER I SERVIZI MEDICARE E MEDICAID, MEHMET OZ, CHE HANNO SOCCORSO IL MALCAPITATO…
Footage shows Dr. Oz rushing to assist. Press asked to leave the room. https://t.co/IBHHvvVcLO pic.twitter.com/0Ng6gYYwWb
— Open Source Intel (@Osint613) November 6, 2025
USA: TRUMP ANNUNCIA ACCORDO CON AZIENDE PER RIDURRE COSTO FARMACI ANTI-OBESITA'
uomo si sente male nello studio ovale accanto a trump 4
(Adnkronos) - Il presidente americano Donald Trump ha annunciato un accordo con le multinazionali farmaceutiche Eli Lilly e Novo Nordisk per ridurre il costo dei farmaci dimagranti a base di Glp-1, da lui definiti "fat-drugs".
"È una vittoria per i pazienti americani che salverà vite e migliorerà la salute di milioni di persone", ha dichiarato Trump nello Studio Ovale, affiancato da dirigenti delle aziende e alti funzionari dell'amministrazione - tra cui il Segretario alla Salute Robert F. Kennedy, Jr.
Il Washington Post precisa che in base all'intesa, i medicinali - sia iniettabili che in pillole, una volta approvata - da metà 2026 saranno venduti a Medicare per 149 dollari al mese nella dose minima e 245 per quelle maggiori.
uomo si sente male nello studio ovale accanto a trump 6
Saranno inoltre disponibili a prezzi scontati sul nuovo portale federale TrumpRx.gov, il cui lancio è previsto per il prossimo anno, con un costo medio per i consumatori di 350 dollari al mese, destinato a scendere a 245 entro due anni, una netta diminuzione rispetto ai 500 attuali. In cambio, Eli Lilly e Novo Nordisk otterranno procedure accelerate di approvazione dalla Food and Drug Administration e l'accesso al programma Medicare, che copre circa 70 milioni di cittadini statunitensi.
Un ospite della Casa Bianca sviene durante un evento con Trump nello Studio Ovale
Traduzione dell’articolo di Brett Samuels per www.thehill.com
uomo si sente male nello studio ovale accanto a trump 2
Un ospite della Casa Bianca che partecipava all’annuncio del presidente Donald Trump sulla riduzione del costo dei farmaci contro l’obesità è svenuto nello Studio Ovale, costringendo a interrompere bruscamente l’evento.
La portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt, ha dichiarato in un comunicato diffuso poco dopo che l’uomo stava bene, identificandolo come un rappresentante di una delle aziende sanitarie presenti all’incontro.
Il CEO di Eli Lilly, David Ricks, stava parlando quando l’ospite — che si trovava tra i funzionari dell’amministrazione Trump e i dirigenti del settore sanitario schierati dietro la Scrivania Resolute, di fronte alla quale era seduto il presidente — è crollato a terra ed è stato assistito da altre persone che lo hanno aiutato a sdraiarsi.
uomo si sente male nello studio ovale accanto a trump 3
«Sta bene?», ha chiesto Ricks, mentre il direttore dei Centri per i Servizi Medicare e Medicaid, Mehmet Oz, e altri presenti si sono precipitati a soccorrerlo.
Altri partecipanti hanno aiutato a stendere l’uomo a terra e a sollevargli le gambe, mentre i giornalisti venivano fatti uscire dalla stanza. Trump, che fino a quel momento era rimasto seduto dietro la scrivania, si è alzato per controllare la situazione prima che le telecamere venissero spente.
La stampa è stata accompagnata fuori, mentre gli invitati erano in piedi da circa mezz’ora, il tempo durante il quale Trump e altri avevano parlato.
uomo si sente male nello studio ovale accanto a trump 7
Leavitt ha poi precisato che l’evento sarebbe ripreso a breve.
L’incidente di giovedì non è stato il primo di questo tipo nello Studio Ovale quest’anno: una giovane ragazza era svenuta durante la cerimonia di giuramento di Mehmet Oz lo scorso aprile, episodio che aveva comportato, anche in quell’occasione, l’allontanamento immediato dei giornalisti dalla stanza. In seguito, i funzionari avevano fatto sapere che la ragazza — una parente di Oz — stava bene.
uomo si sente male nello studio ovale accanto a trump 5
uomo si sente male nello studio ovale accanto a trump 1
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…
DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA'…