DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO…
DAGONEWS
una scena da chiamami col tuo nome
“Chiamami col tuo nome” è considerato dalla critica uno dei film più belli del 2017, grazie alla delicatezza con cui ha scelto di trattare il tema dell’omosessualità negli adolescenti e l’eleganza degli ambienti in cui sono state girate gran parte delle scene.
Adattamento dell’omonimo romanzo del 2007 di André Aciman, nel film Elio (Timothee Chalamet) e un assistente di suo padre (Armie Hammer) passano insieme un’estate in una sontuosa villa di campagna leggendo, andando in bicicletta, tuffandosi in piscina e finendo per innamorarsi l’uno dell’altro.
una scena da chiamami col tuo nome 2
La villa che ha servito da set per l’intero film, divenuta immediatamente uno status symbol per esteti e cinefili, è appena stata messa in vendita.
Situata in Lombardia, a Moscazzano (Cremona) l’immobile rustico è unico nel suo genere e si estende su una superficie di 1400 metri quadrati, composto da otto camere da letto, sette bagni, diversi balconi e terrazze, molti camini e un giardino che ha ospitato le feste d’estate e i flirt a bordo piscina dei due protagonisti del film. Il prezzo di vendita è 1.7 milioni di euro.
Ecco l'annuncio sul sito ''House & Loft''
Questa antica residenza è diventata recentemente famosa per essere stata scelta come set cinematografico del film di Luca Guadagnino "Chiamami col tuo nome" candidato a 4 premi Oscar.
Si tratta di una villa nobiliare fortificata risalente al '500, posta sotto la tutela delle cose d'interesse Artistico e Storico, circondata da un grande parco di due ettari con piante secolari ed edifici minori annessi, ubicata in un piccolo centro della provincia di Cremona con meno di 1.000 abitanti. La parte principale della villa ha pianta quadrata, con un portico frontale sul lato nord e due torri poste agli angoli; sul fianco est del palazzo è stata aggiunta un'ala di servizio, che risale chiaramente ad epoca più recente. L
a facciata principale è caratterizzata da un portico con soffitto a vela, sopra il quale si trova un terrazzo accessibile dal primo piano. Lo splendido portone d'ingresso, antico e scolpito a cassettoni con rose centrali, è valorizzato dal contorno arcuato a bugnato. Entrando nella villa si viene accolti dall'ampio atrio passante con volta a botte, che attraversa tutto l'edificio consentendo di cogliere in profondità anche la porzione di parco posta oltre la villa. Ai lati due saloni e altre due stanze, al centro la scala principale. Dalla scala centrale si può accedere all'ala di servizio, nella quale vi sono numerose stanze d'appoggio al corpo principale. Il salone principale ha un bellissimo soffitto affrescato, altri sono presenti negli altri ambienti di cui alcuni realizzati nel '500 da Aurelio Busso, allievo di Raffaello.
Il primo piano del corpo principale ha una distribuzione degli spazi molto simile al piano terra, con un grande disimpegno centrale e quattro grandi stanze con rispettivi bagni privati oltre ad una più piccola. I soffitti sono tutti in legno, lavorati a cassettoni. Esiste infine una cantina posta al centro della villa, alla quale si può accedere tramite la scala centrale. Gli edifici annessi alla proprietà sono 2: il primo è la cosiddetta casa del fattore, posta sul lato ovest della proprietà, il secondo edificio minore inserito nella proprietà si trova alla sinistra dell'ingresso ed è stato utilizzato come residenza di custodia.
La casa si trova a 55 km ( 60 minuti di strada ) dal centro di Milano e 50km ( 45 minuti di strada ) da Aereoporto Internazionale Milano-Linate
Il prezzo di vendita è 1.7 milioni di euro.
l esterno della villa 3interno della villail giardino della villainterno della villa 6interno della villa 3interno della villa 4interno della villa 5interno della villa 7
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…