virginia sanjust di teulada antonella lualdi

CHE BRUTTA FINE! VIRGINIA SANJUST DI TEULADA, EX SIGNORINA BUONASERA E GIÀ COCCA DI BERLUSCONI, E’ STATA CONDANNATA A UN ANNO E CINQUE MESI PER TENTATA ESTORSIONE VERSO LA NONNA, L'EX STELLA DEL CINEMA ANTONELLA LUALDI A CUI DEVASTO’ CASA DOPO IL SUO RIFIUTO A DARLE DEI SOLDI - LA SENTENZA È STATA ACCOLTA DAL FIGLIO DI VIRGINIA, NONCHÉ SUO AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO, GIANCARLO, NATO DALL'UNIONE CON L'EX AGENTE DEL SISDE FEDERICO ARMATI - LA “RELAZIONE PARTICOLARE” CON IL CAV...

Estratto da https://roma.corriere.it/

 

virginia sanjust di teulada 4

In piedi. Le mani dietro la schiena. L’espressione del viso sofferente. Così Giancarlo Armati, 24 anni, figlio di Virginia Sanjust di Teulada nonché suo amministratore di sostegno, ha ascoltato la sentenza di condanna a un anno e cinque mesi ai danni della mamma, 45 anni, assente ma rappresentata dal primogenito al momento della lettura del provvedimento.

 

L’accusa: la Sanjust avrebbe tentato di estorcere soldi alla nonna, la famosa attrice Antonella Lualdi, minacciando in caso di rifiuto di distruggerle casa. Come poi è successo.

 

Ad aver complicato la situazione processuale dell’ex annunciatrice di Rai Uno – figlia del barone Giovanni Sanjust di Teulada e dell’attrice Antonella Interlenghi - sono state le parole d'intimidazione rivolte ai familiari. L’ex conduttrice è stata invece assolta dall’accusa di violazione del domicilio dell’ex fidanzato. Che ha anche ritirato la querela, rinunciando a costituirsi parte civile. Giancarlo, nato dal matrimonio della Sanjust con l’ex agente del Sisde Federico Armati, e bisnipote della Lualdi, ha accolto l’esito con compostezza, sottolineando: «Faremo appello, perché consideriamo la sentenza ingiusta».

virginia sanjust di teulada 5

 

I fatti risalgono alla notte dell’8 marzo 2020. Virginia si trova nell’appartamento a Ponte Milvio della nonna. Nell’abitazione quella sera c’è anche la madre dell’imputata, accompagnata dalla sorella Stella e dai nipotini. Il clima in famiglia è teso, sono le ore drammatiche che precedono il lockdown dovuto all’emergenza Covid. La Sanjust, assai agitata, pretende soldi dalla Laudi sotto la minaccia di ritorsioni. La nonna si rifiuta, e la Sanjust reagisce mettendo la casa a ferro e fuoco. Strappa i quadri dalle pareti, distrugge anche le lampade e le finestre. La Lualdi, spaventata, chiama le forze e dell’ordine. Che quando arrivano, trovano l’ex attrice rinchiusa nella camera da letto. Soprattutto a lasciar interdetti gli agenti sono le condizioni dell’abitazione. Quadri divelti, mobili rotti, lampade sradicate. Uno scenario che gli agenti del commissariato Ponte Milvio descrivono con due parole: «Casa devastata».

 

virginia sanjust di teulada 1FEDERICO ARMATI E VIRGINIA SANJUST virginia sanjustvirginia sanjust con il padrevirginia sanjust con il maritoFEDERICO ARMATI E VIRGINIA SANJUSTvirginia sanjust di teulada 2virginia sanjust di teulada 3virginia sanjustantonella lualdi ricorda federico fellini foto di baccoantonella lualdi con la figlia antonellina interlenghi foto di baccoantonella lualdi foto di bacco

(…)