
DAGOREPORT! ASPETTANDO IL 2 APRILE, QUANDO CALERÀ SULL’EUROPA LA MANNAIA DEI DAZI USA, OGGI AL…
VIDEO - BETTY E LA NUOVA BIOGRAFIA
Una nuova biografia su Betty Pack, scritta dell’autore Howard Blum, rivela alcuni dettagli inediti sulla bellissima donna, bionda e americana che faceva la spia durante la Seconda Guerra Mondiale.
Non fu una spia qualunque: una delle alleanze più riuscite degli alleati durante la seconda guerra mondiale che cambiò l’intero corso della guerra. Con ‘il suo sorriso radioso e gli occhi verde smeraldo’ seduceva gli uomini più potenti e li trascinava in una dolce trappola fatale. Quando morì nel 1963, il ‘Time’ scrisse nel suo necrologio che “usava la camera da letto come James Bond utilizza la Beretta”.
“Gli lasciavo fare l'amore con me tutte le volte che volevano. Questo garantiva il regolare flusso di informazioni politiche di cui avevo bisogno”, racconta. Con i suoi metodi poco ortodossi, la super spia è riuscita a ottenere informazioni assolutamente segrete su Enigma, la macchina utilizzata dai tedeschi per decriptare i messaggi. Con le sue informazioni, ha collaborato allo sbarco degli alleati in Africa del nord nel 1942, evento che ha contribuito a cambiare il corso della guerra.
La storia di Betty sta per essere raccontata da Hollywood e pare che sarà proprio l’attrice Jennifer Lawrence a interpretarla. La bella Lawrence dovrà entrare nei panni di una donna intelligente, sfacciata e scaltra, combinazione letale per gli uomini che le ronzavano intorno.
“The Last Goodnight: A World War II Story of Espionage, Adventure and Betrayal” di Howard Blum racconta informazioni inedite su Betty, dalla nascita in Minnesota e il debutto in società a 18 anni, al matrimonio con Arthur pack, il secondo segretario dell’Ambasciata Inglese, quando rimase incinta a 19 anni, fino agli anni di più intensa carriera nelle forze dell’Intelligence.
“Vergogna? Niente affatto, i miei superiori mi hanno detto che i risultati del mio lavoro salvato migliaia di vite inglesi e americani”.
jennifer lawrence
alberto lais
jozef beck e hitler
the last goodnight
DAGOREPORT! ASPETTANDO IL 2 APRILE, QUANDO CALERÀ SULL’EUROPA LA MANNAIA DEI DAZI USA, OGGI AL…
DAGOREPORT: IL LATO POSITIVO DEL MALE - LE FOLLIE DEL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HANNO FINALMENTE…
DAGOREPORT: QUANTO DURA TRUMP? – FORTI TURBOLENZE ALLA CASA BIANCA: MARCO RUBIO È INCAZZATO NERO PER…
FLASH – CARLO CALENDA VUOLE INCASTRARE FRATELLI D’ITALIA, LEGA E PD: DOMANI ALLA CAMERA I DEPUTATI…
DAGOREPORT - L’ULTIMA, ENNESIMA E LAMPANTE PROVA DI PARACULISMO POLITICO DI GIORGIA MELONI SI È…
DAGOREPORT - A CONVINCERE GLI EUROPARLAMENTARI PD A NON VOTARE IN MASSA A FAVORE DEL PIANO “REARM…