
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
Carola Traverso Saibante per Corriere.it
Hanno passato tre anni imprigionate nella loro casa mobile mentre i genitori giocavano compulsivamente ai videogame. Ed è questo il particolare che rende ancora più inquietante questa vicenda di «ordinario» degrado avvenuta in California.
PRIGIONE CON LE RUOTE
Lester e Petra Huffmire, marito e moglie di 41 anni, sono stati arrestati venerdì scorso nella Contea di Orange, e rischiano oltre sette anni di carcere per abuso di minore e «false imprisonment», il reato di restrizione della libertà personale punito dal diritto penale americano, una forma più lieve del sequestro.
Le due bambine, di cinque e dieci anni, sono state ritrovate nella casa mobile coperta di spazzatura grazie alla segnalazione di un vicino. Capelli inestricabilmente arruffati, denti marci e piedi incrostati di sporcizia, le bambine vivevano in uno stato di prigionia nel piccolo locale coperto di muffa, ragnatele e feci, senza wc funzionante. Un mucchio di preservativi usati è stato ritrovato sotto un orsacchiotto.
L'OSSESSIONE DA VIDEOGAME
Mamma e papà dovevano giocare a World of Warcraft. L'ossessione della coppia quarantenne per il celebre videogioco di ruolo è stata al centro della vita quotidiana delle bimbe prigioniere nella propria casa, che non hanno mai frequentato nessuna scuola e sono state trovate in stato di malnutrizione. Mentre la situazione casalinga e famigliare si deteriorava progressivamente, i due adulti passavano giorno e notte davanti al monitor, mentre alle piccole era proibito uscire.
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO …
PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA…
FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME…
DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE…
DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL…