CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
Carola Traverso Saibante per Corriere.it
Hanno passato tre anni imprigionate nella loro casa mobile mentre i genitori giocavano compulsivamente ai videogame. Ed è questo il particolare che rende ancora più inquietante questa vicenda di «ordinario» degrado avvenuta in California.
PRIGIONE CON LE RUOTE
Lester e Petra Huffmire, marito e moglie di 41 anni, sono stati arrestati venerdì scorso nella Contea di Orange, e rischiano oltre sette anni di carcere per abuso di minore e «false imprisonment», il reato di restrizione della libertà personale punito dal diritto penale americano, una forma più lieve del sequestro.
Le due bambine, di cinque e dieci anni, sono state ritrovate nella casa mobile coperta di spazzatura grazie alla segnalazione di un vicino. Capelli inestricabilmente arruffati, denti marci e piedi incrostati di sporcizia, le bambine vivevano in uno stato di prigionia nel piccolo locale coperto di muffa, ragnatele e feci, senza wc funzionante. Un mucchio di preservativi usati è stato ritrovato sotto un orsacchiotto.
L'OSSESSIONE DA VIDEOGAME
Mamma e papà dovevano giocare a World of Warcraft. L'ossessione della coppia quarantenne per il celebre videogioco di ruolo è stata al centro della vita quotidiana delle bimbe prigioniere nella propria casa, che non hanno mai frequentato nessuna scuola e sono state trovate in stato di malnutrizione. Mentre la situazione casalinga e famigliare si deteriorava progressivamente, i due adulti passavano giorno e notte davanti al monitor, mentre alle piccole era proibito uscire.
VIDEOGAME
Videogame Talebani
VIDEOGAMER ATTEMPATI
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…