DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
Stefania Saltalamacchia per www.vanityfair.it
Ariana DeBose ha fatto la storia e ha vinto un Oscar. La 31enne, di rosso vestita, ha portato a casa la statuetta come migliore attrice non protagonista per West Side Story, il primo musical di Steven Spielberg. Le altre nominate erano Jessie Buckley (La figlia Oscura), Judi Dench (Belfast), Kristen Dunst (Il potere del cane) e Aunjanue Ellis (King Richard).
DeBose è la prima attrice nera queer a vincere l'Oscar. Nel remake di Spielberg interpreta Anita, lo stesso personaggio che sessant'anni fa aveva premiato Rita Moreno con un altro Oscar. «Adesso avete capito perché Anita dice “voglio vivere in America”?», ha dichiarato l'attrice, emozionatissima, «perché anche in questo mondo folle si possono realizzare i sogni.
Se dovessi ringraziare tutte le persone che mi hanno portato qui staremmo insieme fino ai prossimi Oscar. È il massimo della vita, e un grazie lo devo a Rita Moreno che è stata fantastica. Sono così grata, la tua Anita ha aperto la strada a tonnellate di Anite come me, e ti amo».
E ancora, ha proseguito con i ringraziamenti: «Grazie a mia mamma, che è qui con me stasera». E poi si è rivolta a se stessa bambina: «Immagina questa bambina seduta sul sedile posteriore di una Ford Focus, guardala negli occhi. E ora guarda questa ragazza nera, queer, afroamericana, che ha trovato il coraggio attraverso l'arte e ora è qui che festeggia. Per chi ha mai messo in dubbio la vostra identità vi ricordo che c'è un posto per noi, c'è un posto per tutti».
ariana debose 8ariana debose 2ariana debose 6ariana debose 11ariana debose 4ariana debose 10ariana debose 1
ariana debose oscar ariana debose miglior attrice non protagonista rachel zegler, stephen spielberg, ariana deboserachel zegler, stephen spielberg, ariana debose 2ariana debose west side story 2021 ariana deboseariana debose rachel zegler west side story 2021 ariana debose west side story ariana debose ariana debose
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…