manifestazione bologna 7 ottobre

"VIVA IL 7 OTTOBRE!" - IL VOLANTINO DEI "GIOVANI PALESTINESI DI BOLOGNA" CHE CELEBRA IL MASSACRO DEL 2023 - I DELIRI DEL COLLETTIVO, CHE INVITA A SCENDERE IN PIAZZA DOMANI: "NEL SECONDO ANNIVERSARIO DELLA PIÙ GRANDE AZIONE DI RESISTENZA DEGLI ULTIMI DECENNI CONTRO L'OCCUPAZIONE COLONIALE SIONISTA SCENDIAMO IN PIAZZA A SOSTEGNO DEL POPOLO PALESTINESE E DELLA RESISTENZA. GLORIA AI MARTIRI! VIVA LA RESISTENZA! PALESTINA LIBERA DAL FIUME AL MARE!"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

MANIFESTAZIONE GIOVANI PALESTINESI DI BOLOGNA

(ANSA) - Un volantino sul loro profilo Instagram ufficiale in cui si invita a partecipare ad una manifestazione in Piazza del Nettuno, domani alle 19.30, corredato dalla scritta 'Viva il sette di ottobre, viva la resistenza palestinese'. A pubblicarlo sono i Giovani Palestinesi di Bologna che accompagnano il volantino con un post in cui si legge:

 

"nel secondo anniversario della più grande azione di resistenza degli ultimi decenni contro l'occupazione coloniale sionista scendiamo in piazza a sostegno del popolo palestinese e della Resistenza prendendoci per l'ennesima volta le strade di Bologna. Gloria ai martiri! Viva la Resistenza! Palestina Libera dal fiume al mare!".

 

Nello scritto che affianca l'immagine, i Giovani palestinesi felsinei sottolineano che "nelle ultime settimane abbiamo visto milioni di persone scendere in strada in tutto il paese al fianco del popolo palestinese e della sua Resistenza. Un movimento forte - proseguono - che ha saputo fare della Global Sumud Flotilla un simbolo di resistenza senza mai fare un passo indietro sui contenuti:

scontri a bologna tra pro pal e carabinieri 5

 

solidarietà incondizionata al popolo palestinese e alla sua Resistenza, lotta al sionismo per un Palestina libera dal fiume Giordano al mar Mediterraneo, sostegno a tutti i prigionieri palestinesi a partire dal partigiano Anan Yaeesh detenuto nelle carceri italiane sotto mandato sionista".

 

Inoltre, prosegue ancora, "se in due anni si è riuscito a costruire questo forte movimento in solidarietà alla Palestina, che sta riuscendo finalmente a mettere in crisi il sostegno dei governi e delle istituzioni occidentali al sionismo, il merito è della Resistenza palestinese che dapprima il 7 ottobre 2023 ha inferto una dura sconfitta al sionismo con la gloriosa operazione Diluvio di al-Aqsa e che da due anni si oppone con ogni mezzo alle forze coloniali e genocidio sioniste".

SIT-IN PRO PALESTINA ALLA SEDE RAI DI BOLOGNAMANIFESTAZIONE PRO PALESTINA - BLOCCATA AUSTOSTRADA A14 - BOLOGNA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA - BLOCCATA AUSTOSTRADA A14 - BOLOGNAMATTIA SANTORI CACCIATO DALLA MANIFESTAZIONI PRO PALESTINA DI BOLOGNA