DAGOREPORT - SE C'È UN FILO DI CONTINUITÀ NELLA STORIA DELL’ITALIETTA, UN ELEMENTO CHE RIMBALZA DA…
Belinda Grant Geary per http://www.dailymail.co.uk/
Nelle acque cristalline della costa malese c’è un gruppo di persone che ha instaurato una relazione tanto intima con il mare da non poterlo più abbandonare.
Dopo essere stati cacciati dal territorio malese a causa del loro status di rifugiati, il popolo austronesiano dei Bajau, originario delle Filippine, ha rinunciato alla vita sulla terraferma a favore dell’oceano, costruendo un villaggio di palafitte e affidando esclusivamente al mare le sorti della loro sopravvivenza.
I rari contatti con le comunità locali avvengono quando i Bajau si recano alla vicina città di Semporna per vendere il pesce e procurarsi tutto ciò che non gli può essere fornito dall’oceano.
Il fotografo malese Ng Choo Kia, 43 anni, ha raggiunto la comunità Bajau per provare a catturare il profondo rapporto che li lega al mare.
Bajau - documentario BBC:
DAGOREPORT - SE C'È UN FILO DI CONTINUITÀ NELLA STORIA DELL’ITALIETTA, UN ELEMENTO CHE RIMBALZA DA…
DAGOREPORT - DISGREGARE L’UNIONE EUROPEA, ALIMENTANDO FINANZIARIAMENTE LE FORZE SOVRANISTE EUROPEE,…
DAGOREPORT - CON L'ARMATA BRANCA-MELONI SOTTO SCHIAFFO DEL VANNACCISMO, IL CENTROSINISTRA RIESCE A…
DAGOREPORT – PERCHÉ MARIO ORFEO HA DETTO ADDIO A “REPUBBLICA”? DIETRO ALLE DIMISSIONI C’È UNA…
FLASH! - CHE SUCCEDE A "LA REPUBBLICA"? IERI SI E' DIMESSO L'INVIATO LIRIO ABBATE, OGGI MARIO ORFEO…
FLASH! - ALL'INDOMANI DEL VIOLENTO SCAZZO CON QUERELA TRA IL GOVERNATORE DELLA LIGURIA MARCO BUCCI,…