DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
VIVEVA UN ALLOGGIO POPOLARE, MA IN CASA AVEVA UN MILIONE DI EURO – MISTERO SULLA MORTE DI NICOLA GRANIERI, GIOIELLIERE 73ENNE TROVATO SENZA VITA NELLA SUA ABITAZIONE DI TRIESTE: L’UOMO È STATO UCCISO CON UN COLPO DI PISTOLA ALLA NUCA – PER GLI INVESTIGATORI SI TRATTEREBBE DI UNA ESECUZIONE LEGATA ALLA “MALA”: NEL PASSATO DELLA VITTIMA COMPAIONO COMMERCI IN ORO, PRESTITI IN NERO E UN ARRESTO PER CONTRABBANDO DI SIGARETTE – IN CASA AVEVA UN MILIONE TRA CONTANTI, ORO E OROLOGI: PARTE DEL BOTTINO SAREBBE STATO NASCOSTO IN UNO SCOOTER, SPARITO DAL SUO GARAGE…
Estratto dell’articolo di www.corriere.it
Un’esecuzione in piena regola. Da chiarire se per mascherare una rapina o altri motivi. Nicola Granieri, il gioielliere «abusivo» di 73 anni trovato morto giovedì nella sua abitazione a Trieste, sarebbe stato ucciso — scrive il Piccolo, citando fonti giudiziarie — con un colpo di pistola.
La canna era puntata alla nuca. Le indagini della Squadra mobile coordinata dal pm Andrea La Ganga inquadrano un delitto di «mala».
Nel passato di Granieri compaiono commerci in oro, prestiti in nero e l’arresto, nel 2006, da parte della Finanza per un traffico di sigarette di contrabbando importate dalla Slovenia. L’uomo viveva in un alloggio popolare dell’Ater, ma in casa aveva circa un milione di euro tra contanti, oro e Rolex.
Parte del cash e dei preziosi sarebbe stato nascosto in uno scooter, lasciato in garage e sparito. Quando la polizia è entrata a casa dell’uomo, sono stati trovati cassetti e armadi aperti, alcuni svuotati. Poi tracce di sangue sulle scale. Forse di chi l’ha ammazzato. Che sarebbe entrato in casa, magari spalleggiato da un complice, perché -chissà - aveva la fiducia della vittima.
Il proiettile ha trapassato il capo uscendo dalla tempia. Nessuno dei vicini […] ha sentito nulla e questo fa pensare che l'arma fosse silenziata. […] Granieri, che stando a chi lo conosceva (lo scrive sempre il Piccolo) stava pensando di espatriare in Thailandia, aveva trasformato casa in una specie di «fortino» con due telecamere e un sistema di allarme dotato di sensori.
Un impianto che tra l'altro sembrerebbe essere stato manomesso estraendo una scheda di memoria.
[…] un presente dedito al commercio di oro e orologi di marca di dubbia provenienza. Tra i clienti, stranieri dell'Est, sudamericani, rom. […]
omicidio nicola granieri 5
omicidio nicola granieri 4
omicidio nicola granieri 3
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…