
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
VOLETE DIMAGRIRE? SCOPATE! UNA NUOVA RICERCA DELL’UNIVERSITÀ DI COLONIA, IN GERMANIA, HA STUDIATO IL COMPORTAMENTO DEI TOPOLINI AFFAMATI: SE STIMOLATI CON L'ORMONE LEPTINA, LA VOGLIA DI CIBO PASSA IN SECONDO PIANO E SI PREFERISCE IL SESSO – MA OCCHIO: SE LA RESTRIZIONE DI CIBO È TROPPO RIGIDA E PROLUNGATA...
Estratto dell’articolo di Elena Meli per www.corriere.it
Mangiare o riprodursi? Nei topolini affamati, se stimolati con l’ormone leptina, la voglia di cibo passa in secondo piano e si preferisce il sesso: lo ha dimostrato una ricerca dell’Università di Colonia in Germania, secondo cui questo ormone che sopprime l’appetito è talmente potente da far preferire l’accoppiamento a un’abbuffata quando i topolini hanno un appetito moderato. Se invece la restrizione di cibo è rigida e prolungata, non c’è leptina che tenga e mangiare viene prima di tutto il resto.
[…]
Pure i livelli di stress e di benessere incidono sulle possibilità di successo di una dieta: il cortisolo, l’ormone prodotto dalle ghiandole surrenali in risposta allo stress, porta per esempio a cercare cibo, specialmente ad alto contenuto calorico come grassi e zuccheri, e favorisce l’accumulo di adipe. Al contrario la serotonina, chiamata il neurotrasmettitore della felicità, favorisce la sazietà e contribuisce a ridurre la quantità di cibo ingerita, facendo venire più voglia di proteine anziché di carboidrati.
sesso occasionale e seduzione3
Quando siamo felici, quindi, abbiamo meno fame; se la dieta mette tristezza, compare un’insopprimibile voglia di carboidrati che rema contro ogni possibilità di dimagrimento. Gran parte della serotonina viene prodotta nell’intestino: la qualità del regime alimentare scelto perciò è importante perché influenza il tono dell’umore. I vegetali, per esempio, forniscono la fibra giusta per far crescere i batteri intestinali buoni e quindi avere un’adeguata produzione di serotonina e una riduzione dell’infiammazione cronica, che aiuta il buonumore, combatte lo stress e riduce la tristezza da dieta.
Controllare la dopamina
Come la droga o anche il sesso, il cibo stimola i centri del piacere e aumenta la liberazione di dopamina, un neurotrasmettitore connesso alla gratificazione.
Non tenere conto del fatto che mangiare deve essere anche un piacere può portare al fallimento di qualsiasi dieta: privarsi di tutto ciò che piace rende impossibile seguire le regole dietetiche e soprattutto comporta un malessere simile all’astinenza che favorisce il craving, il desiderio incontrollato di qualcosa che faccia stare bene.
sesso occasionale e seduzione4
Come risultato si tende più spesso a mangiare cibo spazzatura, appena è possibile, e questo favorisce la comparsa del cosiddetto binge eating, le abbuffate compulsive: un rischio che peraltro sale al crescere del numero di tentativi di dieta rigida, perché aumenta la frustrazione e di pari passo l’incapacità a controllare gli impulsi che portano alla ricerca del piacere «proibito».
sesso con il cibo thomas grant sul set porno
sesso occasionale e seduzione2
sesso occasionale e seduzione6
sesso occasionale e seduzione5
sesso e cibo 2
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…