DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
DAGONEWS
La scioccante testimonianza di un bambino malato di cancro che accusava Michael Jackson di molestie è stata proposta dalla stampa britannica dopo la messa in onda della seconda parte del documentario “Leaving Neverland”, andato in onda in due puntate sul canale HBO.
Il 23 novembre 2003 Jackson venne arrestato e accusato per la prima volta di abusi sessuale: l’arresto e il successivo processo, durato 18 mesi, sono la chiave della seconda parte del documentario. A mettere nei guai il cantante fu la testimonianza di Gavin Arvizo, 13enne all’epoca della denuncia, che raccontò agli investigatori dell'Ufficio dello sceriffo di Santa Barbara i presunti abusi perpetrati da Jackson tra il febbraio e il marzo del 2003.
«Voleva mostrami come ci si masturbava - raccontò impaurito il ragazzino - Ho detto no e lui lo ha fatto per me. Ha iniziato a masturbarmi. Gli ho detto che non volevo farlo. Gli ho detto di non farlo, ma lui ha continuato».
michael jackson e james safechuck 1
Le affermazioni di Gavin erano simili a quelle fatte un decennio prima dal 13enne Jordan Chandler, che si fece avanti per dire che era stato molestato. Lo stesso racconto torna anche nelle parole di James Safechuck.
Nel caso di Chandler ci fu molta confusione perché la polizia venne a scoprire l’intenzione del padre del ragazzino di voler estorcere soldi a Jackson, mentre la madre negava che il cantante avesse mai toccato il figlio. Tuttavia il ragazzino era in grado di descrivere perfettamente le parti intime di Jacko, dando indicazioni di alcuni segni distintivi sia sui testicoli che sul pene.
Alla fine Jackson si accordò con la famiglia Chandler per 22 milioni di dollari e nessuna accusa venne mai presentata contro di lui in tribunale.
Durante le indagini a Neverland venne trovata una considerevole raccolta di materiale pornografico: molti di quei libri e video vennero anche descritti da una delle giovani vittime, che raccontò di essere stata molestata. Nel rapporto della polizia si legge che nella camera da letto e nel bagno di Jackson c'erano almeno sette volumi che mostravano adolescenti e bimbi nudi.
Jackson venne comunque assolto dalle sette accuse di molestie nel 2005. Una volta terminato il processo, Jacko, che se condannato avrebbe dovuto scontare 20 anni di carcere,
lasciò il paese, trasferendosi in Bahrain. Alla fine tornò negli Stati Uniti: nel 2009 si stava preparando per un tour quando venne trovato senza vita nella sua casa di Holmby Hills.
michael jackson e james safechuck 1michael jackson leaving neverlandgli abusati da michael jacksongli abusati da michael jacksonneverland 1michael jackson 15michael jackson 4michael jackson 2michael jackson 3michael jackson 3michael jackson james safechuck 7james safechuck michael jackson james safechuck 2michael jackson e wade robsonmichael jackson james safechuck 1michael jackson james safechuck 6michael jackson james safechuck 3michael jackson james safechuck 4michael jackson james safechuck 5james safechuck
Ultimi Dagoreport
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…