wagner algeria russia vladimir putin mercenari

LE MANI DI PUTIN SUL NORD AFRICA – LA WAGNER, IL CORPO PARAMILITARE RUSSO, STA RECLUTANDO NUOVI MERCENARI IN ALGERIA, NELLA ZONA DEL SAHARA OCCIDENTALE – SONO GIÀ 500 LE NUOVE LEVE CHE HANNO FIRMATO UN CONTRATTO DI TRE ANNI CON UNO STIPENDIO DI 3.000 DOLLARI AL MESE – DOPO L'ADDESTRAMENTO, SARANNO IMPEGATI IN OPERAZIONI MILITARI PER CONTO DEL CREMLINO NEL CONTINENTE NERO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

mercenari wagner in africa

(ANSA) - Wagner, il corpo paramilitare dei mercenari russi presente in Mali, sarebbe impegnato in una campagna di reclutamento nella zona del Sahara Occidentale.

 

Secondo quanto riporta il quotidiano in arabo 'Assahraa al maghribiya', sarebbero già 500 le nuove reclute provenienti dai campi di Tindouf, a Sud di Laayoune. Tra le nuove leve, sempre secondo il quotidiano in arabo, alcune avrebbero già partecipato ad alcune "scorribande in località mauritane lungo il confine con il Mali".

 

mercenari wagner in africa

Dopo l'addestramento e le prime prove nel Sahel, specifica il quotidiano, "le reclute verranno in parte trasferite, dove necessario, nell'ottica della partecipazione alle operazioni militari definite dal governo russo, in cambio di uno stipendio mensile di 3.000 dollari durante i tre anni di servizio previsti dal contratto".

mercenari wagner in africaMERCENARI WAGNER IN AFRICAMERCENARI WAGNER RECLUTANO SOLDATI NELLA REPUBBLICA CENTRAFICANA