DAGOREPORT – RUMORS: DOMANI GIAMPAOLO ROSSI POTREBBE INCONTRARE GIORGIA MELONI PER FARE IL PUNTO…
BELLA FINE DE' MERDA: IL “WASHINGTON POST” SI AFFIDA AL "GIORNALISTA COLLETTIVO" – IL GIORNALE DI PROPRIETÀ DI JEFF BEZOS STA SVILUPPANDO UNA PIATTAFORMA, ALIMENTATA DALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, PER CONSENTIRE A SCRITTORI NON PROFESSIONISTI DI INVIARE ARTICOLI DI OPINIONE – UNA PARACULATA PER FAR FRONTE ALL’ADDIO DI VARI GIORNALISTI E REPORTER CHE HANNO LASCIATO LA TESTATA DOPO CHE “MR. AMAZON” HA ANNUNCIATO CHE LA TESTATA NON AVREBBE PIÙ APPOGGIATO UN CANDIDATO PRESIDENZIALE, BLOCCANDO IL SUPPORTO A KAMALA HARRIS, PRIMA DELLE ELEZIONI…
ROBOT GIORNALISTA - IMMAGINE CREATA DALL INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI MIDJOURNEY
(ANSA) - Il Washington Post starebbe sviluppando una piattaforma per consentire a scrittori non professionisti di inviare articoli di opinione, sfruttando l'intelligenza artificiale. Lo afferma un report del New York Times, secondo cui il progetto, chiamato Ripple, farebbe parte di un'iniziativa più ampia volta ad aprire il giornale a contenuti esterni, inclusi quelli di altre pubblicazioni.
L'assistente di IA generativa è Ember, un "coach in grado di automatizzare alcune operazioni in fase di scrittura" afferma il report, che prosegue "i redattori umani esamineranno comunque gli articoli prima della pubblicazione". La sezione dedicata alle opinioni del Washington Post è cambiata molto negli ultimi mesi.
Poco prima delle elezioni americane di novembre, il proprietario Jeff Bezos ha deciso che il giornale non avrebbe più appoggiato un candidato presidenziale, bloccando il supporto a Kamala Harris. Come risultato, reporter di punta e vari giornalisti hanno lasciato la testata. A gennaio di quest'anno, è arrivato il licenziamento del 4% dei dipendenti del settore commerciale. Stando alle fonti del Times, Ripple è il risultato di un processo di ricerca e sviluppo iniziato più di un anno fa.
Ember dovrebbe accompagnare lo scrittore lungo il percorso di stesura e invio dei contributi. Lo strumento includerebbe un indicatore di "forza della storia", una barra laterale che illustra gli elementi fondamentali della struttura narrativa e una serie di suggerimenti in tempo reale. Siti concorrenti, come Forbes e Huffington Post, hanno lanciato progetti simili per coinvolgere gli utenti, riportando una sostanziale crescita dei visitatori online. (ANSA).
GIORNALISTI SOSTITUITI DALL INTELLIGENZA ARTIFICIALE 1
ROBOT GIORNALISTA - IMMAGINE CREATA DALL INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI MIDJOURNEY
ROBOT GIORNALISTA - IMMAGINE CREATA DALL INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI MIDJOURNEY 1
GIORNALISTI SOSTITUITI DALL INTELLIGENZA ARTIFICIALE 3
DAGOREPORT – RUMORS: DOMANI GIAMPAOLO ROSSI POTREBBE INCONTRARE GIORGIA MELONI PER FARE IL PUNTO…
MA COME SI FA… E SUL “CORRIERONE’’, COSÌ CARO ALLA FIAMMA MAGICA… EPPOI CHE BISOGNO C’ERA… 24 ORE DO…
“IL MATRIMONIO È UN LIMITE” – LO DICEVA, NEL 2015, VITTORIO SGARBI, CHE SOSTENEVA: “HO UNA…
DAGOREPORT! – A GRANDE RICHIESTA RIPROPONIAMO IL BECERO E VOLGARE DISCORSETTO DEL PARRUCCHINATO…
DAGOREPORT - COSA HA SPINTO TRUMP AD “ANNULLARE” LA PARTECIPAZIONE DEL SUO VICE PRESIDENTE JD VANCE…
DAGOREPORT ARBASINIANO – A PROPOSITO DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA: COME FU MASSACRATO NEL…