FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
UN ALTRO WEEKEND DI TEMPO DI MERDA. TANTO CHE DOVETE FA’? – SE SABATO LA PIOGGIA BAGNERÀ LOMBARDIA, NORDEST E TUTTI I SETTORI CENTRO-MERIDIONALI TIRRENICI, DOMENICA UNA NUOVA ONDATA DI MALTEMPO SI ABBATTERÀ ANCORA UNA VOLTA SU TOSCANA, LAZIO, UMBRIA, CAMPANIA E INFINE SULLA CALABRIA. ANCORA TANTO VENTO, MAREGGIATE SULLE COSTE E NEVICATE CHE SCENDERANNO DI QUOTA SULLE ALPI E SUGLI APPENNINI…
Saranno tre giorni di maltempo su gran parte d'Italia, con allerta meteo in molte regioni del Nord Italia. Fino a domenica pioggia, vento e neve si abbatteranno talvolta con violenza su molte regioni. Il team del sito www.iLMeteo.it avverte che nelle prossime ore il tempo subirà un importante peggioramento con caratteristiche tipicamente tardo autunnali.
I venti di Libeccio e Scirocco diverranno via via più forti con raffiche fino a 70-100 km/h, le piogge aumenteranno d'intensità trasformandosi anche in nubifragi su alcune regioni mentre la neve cadrà via via più abbondante sull'arco alpino e sulla dorsale appenninica. Un'intensa perturbazione atlantica sta interessando l'Italia. Sin dal mattino di venerdì piogge a tratti moderate bagneranno molte regioni italiane, ma sarà nel corso del pomeriggio e alla sera il clou del maltempo.
PREVISIONI
A partire dal pomeriggio di venerdì infatti, piogge forti colpiranno non solo le regioni settentrionali con una fase di intenso maltempo sulla Liguria e sull'arco alpino, ma diffusamente pure Toscana, Umbria, Lazio, Campania e Sardegna occidentale con altrettante precipitazioni consistenti. Al Centro-Sud nubifragi potranno interessare l'alta Toscana e le province di Frosinone e Caserta. La neve copiosa scenderà sulle Alpi sopra i 1000/1200 metri e sugli Appennini dai 1600 metri.
Anche il weekend non sarà indenne dal maltempo; se sabato ultime piogge bagneranno Lombardia, Nordest e tutti i settori centro-meridionali tirrenici, domenica una nuova ondata di piogge battenti si abbatterà ancora una volta su Toscana, Lazio, Umbria, Campania e infine sulla Calabria. Ancora tanto vento, mareggiate sulle coste esposte e nevicate che però scenderanno di quota sia sulle Alpi (800 metri) sia sugli Appennini (1000/1200 metri).
NEL DETTAGLIO
Sabato 23. Al nord: mattinata con piogge su Lombardia e Nordest. Al centro: al mattino veloci rovesci su Tirreniche, migliora rapidamente. Al sud: instabile su Campania, Calabria e Sicilia. Domenica 24. Al nord: piogge in Emilia Romagna. Al centro: maltempo un po’ ovunque. Al sud: forte maltempo su Campania e Calabria. Da lunedì altre piogge al Centro-Sud, poi breve irruzione fredda.
pioggia 7
pioggia 2
pioggia 9
pioggia 4
pioggia 5
pioggia 6
pioggia 8
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…