DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI…
Estratto dell'articolo di Luigi Ippolito per www.corriere.it
È il mistero della «baby-baronessa» di cui tutta Westminster chiacchiera in questi giorni: come ha fatto la bionda e attraente Charlotte Owen, trent’anni appena, a diventare il più giovane membro della Camera dei Lord della storia? Bisognerebbe chiederlo a Boris Johnson (ma lui difficilmente ve lo dirà): perché è stato l’ex premier a nominare Charlotte baronessa, per meriti ancora tutti da chiarire.
[…] è stato dissuaso dal fare «Sir» suo padre Stanley, uno che notoriamente allunga le mani sul sedere delle signore: ma è riuscito a infilare Charlotte nell’elenco dei premiati, una scelta che è stata definita «la più oltraggiosa» tra quelle fatte da Johnson.
La giovane ha lavorato per alcuni mesi a Downing Street come assistente di Boris, ma non è neppure chiaro per quanto tempo: secondo fonti citate dai giornali inglesi, era stata assunta per una sostituzione maternità e il suo ruolo era poco più di quello di una segretaria.
[…]
Anche perché durante la premiership di Johnson ci sono state diverse donne che hanno ricoperto ruoli chiave a Downing Street: eppure Charlotte è l’unica figura femminile a essere arrivata sugli scranni dei Lord, nonostante fosse «un membro molto junior dello staff».
«È del tutto stupefacente come abbia finito per essere elevata ai Lord – dicono gli insider di Downing Street –. Nessuno che lavorava lì l’avrebbe considerata come una figura senior». E un’altra fonte ha aggiunto: «Se l’avesse fatta commendatore avrei pensato che era un po’ strano: ma baronessa? È una roba da pazzi».
[…] sull’Independent una sua ex compagna di studi: «Avevamo anche alcuni amici in comune: quando ho chiesto di descriverla, uno ha detto in maniera un po’ maliziosa che “sì, era un tipo divertente, un po’ una ragazza da feste, ma non ricordo mostrasse grande prodezza nel processo legislativo”».
I giornali parlano di una stretta relazione personale che si era instaurata fra lei e Johnson. Ma gli alleati del premier hanno accusato i detrattori di Charlotte di avere un atteggiamento sessista […]
charlotte owen 2boris johnson e la moglie carrieBORIS JOHNSON boris johnson fa joggingoris johnson davanti alla commissione sul partygate 1boris johnson boris johnson e la moglie al funerale della regina elisabettaboris johnson brinda a downing street il 13 novembre 2020charlotte owen 4
Ultimi Dagoreport
FLASH! – ALLARME ROSSO PER LE GRANDI BANCHE AMERICANE, GIA’ LATITANTI ALL’INAUGURAZIONE DELLA…
FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…
DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO…
DAGOREPORT – IL MIRACOLO DEL GOVERNO MELONI: HA UNITO LA MAGISTRATURA – LE TOGHE SI SONO COMPATTATE…
DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…