
DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO…
YOUTUBE HA ACCETTATO DI PAGARE 24,5 MILIONI DI DOLLARI PER RISOLVERE UNA CAUSA DEL 2021 INTENTATA DAL PRESIDENTE TRUMP CONTRO LA SOCIETÀ A CAUSA DELLA SOSPENSIONE DELL'ACCOUNT DEL TYCOON DOPO L'ASSALTO A CAPITOL HILL DEL 6 GENNAIO 2021 - L'ACCORDO FA DI YOUTUBE, DI PROPRIETÀ DI GOOGLE (ALPHABET), L'ULTIMA GRANDE AZIENDA TECNOLOGICA, DOPO META E X, A CHIUDERE LA CAUSA CON TRUMP - A GENNAIO META HA PAGATO 25 MILIONI DI DOLLARI, PER LO PIÙ DESTINATI A UN FONDO PER LA BIBLIOTECA PRESIDENZIALE DI TRUMP, MENTRE X HA ACCETTATO DI PAGARE 10 MILIONI DI DOLLARI, GRAN PARTE DEI QUALI DESTINATI DIRETTAMENTE A “THE DONALD”…
(ANSA) - WASHINGTON, 29 SET - YouTube ha accettato di pagare 24,5 milioni di dollari per risolvere una causa del 2021 intentata dal presidente Trump contro la società e il suo amministratore delegato a causa della sospensione dell'account del tycoon dopo l'attacco al Capitol. Lo scrive il Wall Street Journal.
L'accordo fa di YouTube, di proprietà di Google (Alphabet), l'ultima grande azienda tecnologica a chiudere un trio di cause che Trump aveva intentato contro piattaforme di social media nei mesi successivi alla sua uscita dalla Casa Bianca. Meta ha accettato a gennaio di pagare 25 milioni di dollari, per lo più destinati a un fondo per la biblioteca presidenziale di Trump, mentre X ha accettato di pagare 10 milioni di dollari, gran parte dei quali destinati direttamente a Trump.
donald trump firma i primi ordini esecutivi alla capitol one arena di washington foto lapresse 69
I dirigenti di Google volevano di mantenere il valore del loro accordo più basso rispetto a quello pagato dalla rivale Meta. La quota di Trump dell'intesa — 22 milioni di dollari — andrà all'organizzazione no-profit Trust for the National Mall, destinata alla costruzione di una sala da ballo in stile Mar-a-Lago che Trump sta costruendo alla Casa Bianca.
Altri 2,5 milioni di dollari andranno agli altri querelanti del caso, un gruppo che include l'American Conservative Union e la scrittrice Naomi Wolf.
DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO…
DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO…
DAGOREPORT: VENEZI, IL "MOSTRO" DELLA LAGUNA – COME USCIRANNO IL MINISTRO "GIULI-VO" E IL…
DAGOREPORT - LA SCONFITTA MARCHIGIANA SE LA SONO CERCATA I PARTITI DEL CENTROSINISTRA – GRAN PARTE…
FLASH - COME DAGO-DIXIT, SIMONE CANETTIERI LASCIA "IL FOGLIO" E, DAL 1 NOVEMBRE PASSA ARMI E…
DAGOREPORT – MA GUARDA CHE COINCIDENZA! ROBERTO CERRETO, IL CONSIGLIERE PARLAMENTARE FINITO SOTTO…