simone cicalone

“MI HANNO URLATO: TU OGGI QUI NON FAI RIPRESE E MI HANNO COLPITO CON UN PEZZO DI LEGNO” - LO YOUTUBER ANTI-BORSEGGIATORI SIMONE "CICALONE" E’ STATO AGGREDITO ALLA STAZIONE DI NAPOLI: “VOLEVA PRENDERE LA TELECAMERA E NON C’È RIUSCITO. MI SONO DIFESO CON LO SPRAY AL PEPERONCINO” – PRESA A CALCI ANCHE LA VIDEOMAKER CHE LAVORA CON L’INFLUENCER - LA POLIZIA FERROVIARIA HA IDENTIFICATO UNA PERSONA - NON È LA PRIMA VOLTA CHE LO YOUTUBER VIENE AGGREDITO. SONO DIVERSI GLI EPISODI ACCADUTI NELLA METRO DI ROMA… - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Marco Carta per repubblica.it - Estratti

 

simone cicalone

“Tu qui oggi non fai nessuna ripresa”. Prima la minaccia, poi l’agguato: “Hanno preso a calci la videomaker Evelina, poi mi hanno colpito con un pezzo di legno. Mi sono difeso con lo spray al peperoncino”. Vittima dell’aggressione è lo youtuber Simone Cicalone, assalito fuori dalla stazione centrale di Napoli, dove l’influencer avrebbe voluto realizzare un video per i suoi canali social.

 

L’aggressore è stato prima bloccato da una pattuglia dell’esercito che si trovava sul posto, e poi consegnato alla polizia ferroviaria. Sono in corso accertamenti sull’uomo, intervenuto alla stazione su indicazione di un complice. “Stavamo aspettando una persona che doveva venirci a prendere”, racconta Cicalone, seguito su YouTube da 835mila persone. “Non avevamo ancora iniziato le riprese. Prima è venuta una persona che ci ha detto: ‘Qui non fate niente’. Poi subito dopo è sbucata un’altra persona con la maglietta mimetica”.

simone cicalone

 

L’uomo ha dato prima un calcio alla videomaker che lavora con l’influencer, Evelina, facendo cadere la camera a terra. In sua difesa è intervenuto Cicalone, che è stato colpito con un pezzo di legno al volto e al braccio. “Voleva prendere la telecamera e non c’è riuscito. Io per difendermi ho spruzzato lo spray al peperoncino e lui è fuggito”.

 

Non è la prima volta che lo youtuber viene aggredito. Sono diversi gli episodi accaduti nella metro di Roma, in cui i borseggiatori, per non essere ripresi, si scagliano contro Cicalone e la sua troupe. Questa volta, insieme a lui, c’era anche il cantante Tyler B. “Quando siamo arrivati ero stupito”, aggiunge amaramente Cicalone.

 

(...)

simone cicaloneaggressione allo youtuber cicaloneaggressione allo youtuber cicalonesimone cicalone ad atreju 1simone cicalone ad atreju 3simone cicalone