
FLASH – È ALTAMENTE PROBABILE CHE MATTEO RICCI, CANDIDATO DEL CAMPO LARGO ALLA REGIONE MARCHE, SIA…
“MI HANNO URLATO: TU OGGI QUI NON FAI RIPRESE E MI HANNO COLPITO CON UN PEZZO DI LEGNO” - LO YOUTUBER ANTI-BORSEGGIATORI SIMONE "CICALONE" E’ STATO AGGREDITO ALLA STAZIONE DI NAPOLI: “VOLEVA PRENDERE LA TELECAMERA E NON C’È RIUSCITO. MI SONO DIFESO CON LO SPRAY AL PEPERONCINO” – PRESA A CALCI ANCHE LA VIDEOMAKER CHE LAVORA CON L’INFLUENCER - LA POLIZIA FERROVIARIA HA IDENTIFICATO UNA PERSONA - NON È LA PRIMA VOLTA CHE LO YOUTUBER VIENE AGGREDITO. SONO DIVERSI GLI EPISODI ACCADUTI NELLA METRO DI ROMA… - VIDEO
Marco Carta per repubblica.it - Estratti
“Tu qui oggi non fai nessuna ripresa”. Prima la minaccia, poi l’agguato: “Hanno preso a calci la videomaker Evelina, poi mi hanno colpito con un pezzo di legno. Mi sono difeso con lo spray al peperoncino”. Vittima dell’aggressione è lo youtuber Simone Cicalone, assalito fuori dalla stazione centrale di Napoli, dove l’influencer avrebbe voluto realizzare un video per i suoi canali social.
L’aggressore è stato prima bloccato da una pattuglia dell’esercito che si trovava sul posto, e poi consegnato alla polizia ferroviaria. Sono in corso accertamenti sull’uomo, intervenuto alla stazione su indicazione di un complice. “Stavamo aspettando una persona che doveva venirci a prendere”, racconta Cicalone, seguito su YouTube da 835mila persone. “Non avevamo ancora iniziato le riprese. Prima è venuta una persona che ci ha detto: ‘Qui non fate niente’. Poi subito dopo è sbucata un’altra persona con la maglietta mimetica”.
L’uomo ha dato prima un calcio alla videomaker che lavora con l’influencer, Evelina, facendo cadere la camera a terra. In sua difesa è intervenuto Cicalone, che è stato colpito con un pezzo di legno al volto e al braccio. “Voleva prendere la telecamera e non c’è riuscito. Io per difendermi ho spruzzato lo spray al peperoncino e lui è fuggito”.
Non è la prima volta che lo youtuber viene aggredito. Sono diversi gli episodi accaduti nella metro di Roma, in cui i borseggiatori, per non essere ripresi, si scagliano contro Cicalone e la sua troupe. Questa volta, insieme a lui, c’era anche il cantante Tyler B. “Quando siamo arrivati ero stupito”, aggiunge amaramente Cicalone.
(...)
simone cicalone
aggressione allo youtuber cicalone
aggressione allo youtuber cicalone
simone cicalone ad atreju 1
simone cicalone ad atreju 3
simone cicalone
FLASH – È ALTAMENTE PROBABILE CHE MATTEO RICCI, CANDIDATO DEL CAMPO LARGO ALLA REGIONE MARCHE, SIA…
DAGOREPORT – A PARIGI SI VOCIFERA CHE MACRON SIA UN PO' INCAZZATO CON JOHN ELKANN PER LA SUA…
DAGOREPORT - COME MAI IL SEMPRE LOQUACE EMMANUEL MACRON TACE DI FRONTE ALL’UMILIAZIONE EUROPEA CON…
DAGOREPORT - DOPO TRE ANNI DI FANFARE E BACI, UNA MELONI IN COSÌ TOTALE DIFFICOLTÀ NON S'ERA MAI…
DAGOREPORT - SIAMO DAVVERO SICURI CHE L’UNICA GRANDE COLPEVOLE DELLA ''DOCCIA SCOZZESE'' EUROPEA,…
DAGOREPORT - “AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN…