FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…
DAGONEWS
L'inquinamento potrebbe essere alla base del crescente numero di ragazzi nati con una malformazione ai testicoli che ne posiziona uno o entrambi nel posto sbagliato. A lanciare l’allarme è un team di esperti e scienziati francesi che hanno esaminato quasi novantamila casi di testicoli mal posizionati in un periodo che va dal 2002 al 2014, scoprendo un nesso causale derivato da cluster geografici e condizioni particolarmente inquinanti, come la presenza di industrie metallurgiche e del carbone nelle vicinanze dei luoghi in cui vivono i soggetti esaminati.
Il team francese ha indagato su questi casi, poi definiti di "Criptorchidismo", ovvero la mancata discesa di uno o entrambi i testicoli a partire dalla nascita, condizione che può correggersi naturalmente solo nel primo anno di vita.
Ricerche precedenti avevano rilevato che l'esposizione a determinate sostanze chimiche — compresi pesticidi e ftalati, utilizzati per rendere flessibile la plastica — è legata ai testicoli non discendenti. Restano ancora oscure, tuttavia, le precise modalità e i processi tramite cui l'inquinamento ambientale agisce proprio negli organi genitali maschili.
testicoli 1tumore testicolo 1testicoli 5I TESTICOLI E IL PIACEREI TESTICOLI E IL PIACEREtesticoli 3
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO…
DAGOREPORT – IL MIRACOLO DEL GOVERNO MELONI: HA UNITO LA MAGISTRATURA – LE TOGHE SI SONO COMPATTATE…
DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…