DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
ZELENSKY, RUSSIA 'STATO CHE SPONSORIZZA TERRORISMO'
(ANSA-AFP) - Il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky ha dichiarato che la Russia deve essere etichettata come "Stato sponsor del terrorismo" dopo che un attacco missilistico su un affollato centro commerciale nella città di Kremenchuk ha ucciso almeno 18 persone. "Solo dei terroristi completamente pazzi, che non dovrebbero avere un posto sulla Terra, possono colpire con missili edifici civili... La Russia deve essere riconosciuta come Stato sponsor del terrorismo", ha dichiarato Zelensky sul suo canale Telegram.
CREMLINO, PACE OGGI SE NAZIONALISTI UCRAINI SI ARRENDONO
(ANSA) - La guerra in Ucraina può finire "prima della fine della giornata odierna" se Kiev ordina alle sue "unità nazionaliste di deporre le armi". Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, dopo che ieri il presidente Volodymyr Zelensky aveva auspicato una cessazione delle ostilità prima della fine di quest'anno. Lo riporta la Tass.
GUERRA IN UCRAINA - ARTIGLIERIA
MOSCA, ARMI DA USA A UCRAINA AUMENTANO RISCHI ESCALATION
(ANSA) - "Le continue consegne di armi da Washington a Kiev non fanno altro che inasprire la spirale del conflitto e aumentare la minaccia di un ulteriore aggravamento con conseguenze imprevedibili": lo ha affermato l'ambasciatore russo negli Stati Uniti Anatoly Antonov, secondo quanto riporta la Tass.
"L'inondazione sconsiderata e senza risposta di armi in Ucraina non fa che stringere la spirale del conflitto e aumenta la minaccia di un'ulteriore escalation con conseguenze imprevedibili", ha affermato il canale Telegram dell'ambasciata russa.
"Tuttavia, i circoli dirigenti di Washington, accecati dall'idea di indebolire la Russia, non sono ancora in grado di valutare razionalmente e nel suo complesso la pericolosità delle loro mosse", ha aggiunto Antonov. "L'amministrazione aumenta le forniture di armi a Kiev - aggiunge la nota -. Se in precedenza fornivano MPADS e ATGM, ora tocca all'artiglieria pesante, all'MLRS e, a quanto pare, ai sistemi di difesa aerea", ha osservato. Il diplomatico ha sottolineato che, inoltre, gli Stati Uniti condividono i dati dell'intelligence con la parte ucraina e si consultano su "come agire sul campo di battaglia".
"Essenzialmente, con le loro mosse provocatorie, gli Stati Uniti stanno spingendo il regime di Kiev a commettere omicidi di massa di civili. Inoltre, qui stanno condonando il continuo dispiegamento di mercenari statunitensi in Ucraina", ha aggiunto. "Una tale politica crea rischi aggiuntivi nelle relazioni tra le maggiori potenze nucleari", ha sottolineato l'ambasciatore.
battaglia tra russi e ucraini a lysychansk 2 battaglia tra russi e ucraini a lysychansk 1GUERRA IN UCRAINA - ARTIGLIERIA vladimir putin volodymyr zelensky
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…