strage sumy putin zelensky

“BASTARDI, LA PAGHERETE” - ZELENSKY HA PROMESSO VENDETTA ALLA RUSSIA PER LA STRAGE DI CIVILI A SUMY: "DOBBIAMO RISPONDERE AGLI ATTACCHI RUSSI, E NON LASCEREMO IN PACE SU QUESTA TERRA QUESTI BASTARDI CHE HANNO UCCISO IL NOSTRO POPOLO. ABBIAMO TUTTO IL DIRITTO DI FARLO. È ASSOLUTAMENTE GIUSTO RISPONDERE AGLI ASSASSINI NEL MODO CHE MERITANO" - MOSCA NON SI FERMA: LANCIA UN ATTACCO SULLA CITTÀ DI IZYUM, NELLA REGIONE DI KHARKIV - KIEV SOSTIENE CHE CI SIANO "BUONI PROGRESSI" NEI DIFFICILI COLLOQUI CON GLI STATI UNITI SU UN ACCORDO SUI MINERALI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

VOLODYMYR ZELENSKY E VLADIMIR PUTIN COME PUGILI SUL RING - FOTO CREATA CON GROK

ZELENSKY PROMETTE VENDETTA DOPO SUMY, 'BASTARDI, LA PAGHERETE'

 (ANSA) - ROMA, 16 APR - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha promesso vendetta alla Russia per l'attacco a Sumy: "Dobbiamo rispondere agli attacchi russi, e non lasceremo in pace su questa terra questi bastardi che hanno ucciso il nostro popolo. Abbiamo tutto il diritto di farlo. È assolutamente giusto rispondere agli assassini nel modo che meritano". E' la promessa annunciata nel discorso serale da Zelensky. Lo riporta Rbc Ucraina.

DONNA CON IN BRACCIO UNA BAMBINA DOPO L ATTACCO A SUMY IN UCRAINA

 

KIEV, I RUSSI LANCIANO UN ATTACCO NEL KHARKIV, DUE FERITI

 (ANSA) - ROMA, 16 APR - Gli occupanti russi hanno lanciato un attacco missilistico sulla città di Izyum, nella regione di Kharkiv. Nell'attacco sono rimaste ferite due persone. Lo ha riferito Rbc-Ucraina citando il capo dell'Amministrazione militare regionale di Kharkiv, Oleg Synegubov . "Secondo i dati preliminari, un uomo di 35 anni e una donna di 32 anni sono rimasti feriti a seguito dell'attacco missilistico. Sono stati ricoverati in una struttura medica", ha precisato la stessa fonte.

 

ZELENSKY, BUONI PROGRESSI CON GLI USA NELL'ACCORDO SUI MINERALI

(ANSA-AFP) - KIEV, 16 APR - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato che i negoziatori stanno facendo "buoni progressi" con gli Stati Uniti nei difficili colloqui su un accordo sui minerali, volto a ottenere il necessario sostegno statunitense.

 

ATTACCO RUSSO A SUMY, IN UCRAINA

"Gli aspetti legali di base sono quasi ultimati e, se tutto procederà con la stessa rapidità e costruttività, l'accordo porterà risultati economici a entrambi i nostri Paesi", ha dichiarato Zelensky nel suo discorso quotidiano. Kiev e Washington avevano pianificato di firmare un accordo sull'estrazione dei minerali strategici dell'Ucraina, finché uno scontro tra il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e Zelensky a febbraio non ha temporaneamente bloccato i lavori sull'accordo.

 

VOLODYMYR ZELENSKY VLADIMIR PUTIN

Trump vuole che l'accordo - concepito per garantire agli Stati Uniti il ;;pagamento delle royalty sui profitti derivanti dall'estrazione ucraina di risorse e minerali rari - sia una compensazione per gli aiuti forniti all'Ucraina dal suo predecessore, Joe Biden.

 

"Il team del governo ucraino che lavora con la parte statunitense sull'accordo di partenariato economico sta facendo buoni progressi", ha affermato Zelensky e ha fatto riferimento ad un aggiornamento fornito dal ministro dell'Economia Yulia Svyrydenko, che in precedenza aveva affermato che erano stati compiuti "progressi significativi" nei colloqui. Secondo il leader ucraino i funzionari ucraini hanno "aggiustato diversi punti della bozza di accordo" e le due parti firmeranno presto un "memorandum d'intenti". Il Parlamento ucraino voterà su qualsiasi accordo finale, ha quindi aggiunto.

bombardamento russo su sumy in ucrainabombardamento russo su sumy in ucrainaattacco russo a sumy 3bombardamento russo su sumy in ucrainabombardamento russo su sumy in ucrainaattacco russo a sumy 2attacco russo a sumy 1