DAGOREPORT - GIORGIA D'ARABIA, PRIMA DI DECOLLARE PER IL SUO BLITZ IN KUWAIT (A CACCIA DI PETROLIO,…
''ZINGARI E MOLESTATORI AVETE ROTTO I COGLI*NI. SCENDETE ALLA PROSSIMA FERMATA'': L'ANNUNCIO SUL TRENO MILANO-CREMONA-MANTOVA SORPRENDE I PASSEGGERI, E TRENORD APRE UN'INCHIESTA INTERNA. L'IPOTESI PIÙ PROBABILE È CHE SIA STATA LA CAPOTRENO, ANCHE SE NON ESCLUDONO CHE UNA PASSEGGERA ABBIA MANOMESSO IL DISPOSITIVO DEGLI AVVISI IN CARROZZA
Ilaria Carra e Lucia Landoni per http://milano.repubblica.it/
"I passeggeri sono pregati di non dare monete ai molestatori. Scendete perché avete rotto. E nemmeno agli zingari: scendete alla prossima fermata, perché avete rotto i c...". È il messaggio, lanciato da una voce femminile attraverso gli altoparlanti di bordo, che hanno sentito i passeggeri del regionale '2653', che parte alle 12.20 da Milano per Cremona e Mantova.
Ricevuta la segnalazione Trenord ha avviato un'inchiesta interna: "Ringraziamo il cliente per la pronta segnalazione. Quanto riportato è grave e inqualificabile, adotteremo i provvedimenti necessari". L'ipotesi più probabile è che sia stata la capotreno a diffondere il messaggio, anche se l'azienda non esclude ancora del tutto che un passeggero possa aver manomesso il dispositivo da cui si lanciano gli avvisi in carrozza.
Tra i primi utenti di Facebook che hanno denunciato l'episodio sui social c'è Raffaele Ariano che descrive l'accaduto e si chiede se si possa fare qualcosa: "C'è qualche ente/associazione a cui abbia senso denunciare la cosa? Sono abbastanza convinto che questo comportamento sia sanzionabile. Il controllore di un treno, ad esempio, è un pubblico ufficiale".
DAGOREPORT - GIORGIA D'ARABIA, PRIMA DI DECOLLARE PER IL SUO BLITZ IN KUWAIT (A CACCIA DI PETROLIO,…
FLASH – PRENDETE I POPCORN: IL 9 NOVEMBRE CI SARÀ LA RESA DEI CONTI FINALE TRA URBANO CAIRO E…
FLASH! - S'E' APERTO L'UFFICIO DI COLLOCAMENTO AL MINISTERO DELL'ECONOMIA? - SI REGISTRA UN CERTO…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI NON SE LO ASPETTAVA DI FINIRE SBATTUTA COME UN UOVO DA CARLO MESSINA -…
QUANDO NON SANNO CHE FARE, A DESTRA LA BUTTANO IN CACIARA – IL GOVERNO HA SCELTO DI ATTACCARE GLI…
FLASH! - DOPO 4 ANNI DI GOVERNO, L'ARMATA BRANCA-MELONI SI RITROVA I MARANZA IN RIVOLTA E INVECE DI…