• Dagospia

    “LA JUVENTUS INCARNA UN FALLIMENTO EPOCALE. E’ UNA SQUADRA POLVERIZZATA, DISTRUTTA, INDEBITATA COME NESSUNO NELLA STORIA DEL CALCIO ITALIANO” – CROSETTI SU “REPUBBLICA” DI JOHN ELKANN MASSACRA ANDREA AGNELLI: “INDIFENDIBILI TUTTI MA SPECIALMENTE IL CAPO. CHI COMANDA SENZA PIÙ GOVERNARE, CHI FALLISCE COSÌ, È AUTOMATICAMENTE UN CAPO INUTILE. SI È PASSATI DAL PERDERE LE FINALI CONTRO MESSI E RONALDO ALL’ESSERE RIDICOLIZZATI DAL MACCABI, ALTRO CHE SUPERLEGA”


     
    Guarda la fotogallery

    Da ilnapolista.it

     

    AGNELLI JOHN ELKANN AGNELLI JOHN ELKANN

    La Juventus è una squadra polverizzata, distrutta. Una creatura estinta come certi bellissimi animali di cui non esiste più traccia. Un gruppo che sembra non avere più niente dentro: non forza fisica, non abilità tecnica, non reazione nervosa. Soffre contro chiunque perché patisce sé stessa, il suo non esserci più.

     

     

    Lo scrive, su La Repubblica, Maurizio Crosetti. La Juventus è “una linea spezzata, un confuso insieme dove non c’è trasmissione di dati dall’allenatore ai giocatori, indifendibili tutti ma specialmente il capo. Chi comanda senza più governare, chi fallisce così, è automaticamente un capo inutile”.

     

    elkann agnelli foto mezzelani gmt207 elkann agnelli foto mezzelani gmt207

    Agnelli ha ragione a parlare di vergogna, scrive. La Juventus umiliata dal Maccabi in Champions incarna “un fallimento epocale, esposta nuda all’avversario di turno e indebitata come nessuno nella storia del calcio italiano”.

     

    E ancora:

    “Si è passati in pochi anni dal perdere le finali contro Messi e Cristiano Ronaldo all’essere ridicolizzati da Cornud e Pierrot, altro che Super League”.

     

     

    LAPO ELKANN AGNELLI LAPO ELKANN AGNELLI

    La paralisi della Juve “è innanzi tutto mentale”, e l’ennesimo infortunio di Di Maria “giustifica il sospetto che l’ultimo mercato abbia portato due campioni quantomeno fragili, appunto Di Maria e Pogba, forse due assi rotti”.

     

    Ma il problema non sono solo loro. Nella Juve nessun rinforzo è all’altezza.

    “Ma nessun rinforzo sembra all’altezza, non lo scolastico Kostic, non il lento Paredes. Si salvano Bremer e Milik, buon mestierante d’area, ma un simile fallimento si deve evitare con ben altri giocatori”.

    andrea agnelli con john elkann andrea agnelli con john elkann

     

    “E non c’è disegno, non c’è progetto: dalla prima cacciata di Allegri passando per Sarri, Pirlo e di nuovo Allegri (mai rimettersi con un ex, saranno solo ricordi), la Juventus ha sperperato un tesoro e ora vive uno dei momenti più drammatici della sua memorabile storia”.

    andrea agnelli con john elkann andrea agnelli con john elkann agnelli elkann agnelli elkann john elkann e andrea agnelli 3 john elkann e andrea agnelli 3 andrea agnelli con john elkann andrea agnelli con john elkann

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport