• Dagospia

    “TENIAMO IL REDDITO DI CITTADINANZA? RIMANE QUOTA 100? E IL MES SANITARIO? QUALI SCELTE SI FARANNO SUL BILANCIO DELLO STATO?" - GUIDO CROSETTO, IDEOLOGO DI FRATELLI D’ITALIA, A “STASERA ITALIA” INCALZA DRAGHI (“LA SCIALUPPA DI SALVATAGGIO PER CERCARE DI TRAGHETTARE LA POLITICA VERSO LUOGHI DOVE SI PENSAVA DI NON ARRIVARE") E PROFETIZZA: "È PROBABILE CHE CROLLERÀ TUTTO QUANDO BISOGNERÀ  FARE SCELTE DIFFICILI. QUELLI CHE ADESSO PENSANO DI ANDARE LÌ PER POTER DARE SOLDI A TUTTI IN BONUS VARI, DOVRANNO CAPIRE CHE…” - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Da liberoquotidiano.it

     

    draghi crosetto draghi crosetto

    Un ragionamento lucido, da vero imprenditore, quello che Guido Crosetto ha fatto a proposito di Mario Draghi, in collegamento con Barbara Palombelli a Stasera Italia su Rete4.

     

    "Draghi sembra diventato una grande lavatrice, un grande portale. Quando uno attraversa quel portale pensa di guadagnarsi la patente di europeista e di competente. È diventata la scialuppa di salvataggio per cercare di traghettare la politica verso luoghi dove si pensava di non arrivare", ha detto l'esponente di Fratelli d'Italia.

     

    Poi ha continuato così: "Io invece sono uno di quelli che quando qualcuno mi dice: 'guarda che Draghi è il migliore architetto del mondo', dico: 'posso vedere il progetto? Posso sapere qual è l’impresa che mi fa la casa? Posso sapere in che quartiere fanno la casa? Posso sapere chi sono i miei vicini? Posso sapere quanto mi costa la casa? Perché io so che lui è il miglior architetto del mondo, però vorrei sapere come pensa di costruire la casa dove devo abitare". Secondo Crosetto la politica consiste proprio in questo: sapere qual è la casa che si vuole costruire.

    CROSETTO 9 CROSETTO 9

     

     

     

    L'ospite della Palombelli, poi, ha chiarito che sono ancora tanti i dubbi che ruotano intorno a questo governo: "Teniamo il reddito di cittadinanza? Rimane quota 100? E il Mes sanitario? Quali scelte si faranno sul bilancio dello Stato?". Secondo Crosetto, è probabile che crollerà tutto quando bisognerà  fare scelte difficili: "Quelli che adesso pensano di andare lì per poter dare soldi a tutti in bonus vari, dovranno capire che invece quello sarà il tempo della politica e delle decisioni. Allora vedranno il progetto della casa e dovranno capire se gli piace o meno".

    MELONI DRAGHI MELONI DRAGHI

    guido crosetto giorgia meloni ignazio la russa guido crosetto giorgia meloni ignazio la russa ignazio la russa giorgia meloni guido crosetto ignazio la russa giorgia meloni guido crosetto

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport