• Dagospia

    “SOUMAHORO CON 9MILA COPIE VENDUTE DEL SUO LIBRO SI È COMPRATO UNA CASA, ALLORA BRUNO VESPA DEVE COMPRARSI LA REGGIA DI VERSAILLES?”L’INTEMERATA DEL CONDUTTORE DE “LA ZANZARA”, GIUSEPPE CRUCIANI, CONTRO ABOUBAKAR SOUMAHORO E CONTRO CHI, COME ZORO E DAMILANO, L’HA FATTO DIVENTARE UN PERSONAGGIO: "SOUMAHORO È STATO PORTATO SU UN PALMO DI MANO. LA SUOCERA AMMETTE DI NON AVER PAGATO GLI STIPENDI, BASTEREBBE QUESTO PER..."


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.nicolaporro.it

     

    Continua ad essere il caso mediatico più importante di questi ultimi giorni, quello relativo al deputato di Verdi-Sinistra Italiana, Aboubakar Soumahoro, al centro di una vera e propria grana politica per il caos che ruota attorno alla coop della suocera.

    Aboubakar Soumahoro libro umanità in rivolta Aboubakar Soumahoro libro umanità in rivolta

     

    A non convincere sono anche le posizioni del deputato con gli stivali e di sua moglie, al centro delle diatribe proprio per non essersi mai accorti di quanto succedeva nei centri gestiti dalla suocera (di cui la figlia ne risultava essere consigliere). Nel corso di queste settimane, il sito nicolaporro.it ha ripercorso, da cima a fondo, tutte le varie sfaccettature relative al caso. Dalle dichiarazioni dell’ex senatrice SI Fattori, che ha raccontato le condizioni igienico-sanitarie precarie delle coop gestite, al pianto di Soumahoro in un video pubblicato sui suoi canali social, fino ad arrivare alla sua difesa negli studi televisivi di Piazzapulita, il caso è arrivato anche tra le stanze di Radio24, dove Giuseppe Cruciani, dai microfoni de La Zanzara, ha attaccato il parlamentare con gli stivali.

     

    Aboubakar Soumahoro copertina libro umanità in rivolta Aboubakar Soumahoro copertina libro umanità in rivolta

    Il fatto riguarda il libro di Soumahoro, Umanità in Rivolta, con il quale (a detta dello stesso deputato) sarebbe riuscito a mantenersi grazie all’ingente somma guadagnata dalla vendita di copie. Ma il dato lampante è che il saggio ha venduto circa 9mila. Facendo due calcoli, se la casa editrice avesse corrisposto a Soumahoro una cifra pari al 10 per cento del costo di una singola copia (13 euro), ecco che il parlamentare avrebbe ottenuto una somma intorno ai 10mila euro di guadagno. Un buonissimo traguardo per un esordiente (il libro è del 2019), ma sicuramente non sufficiente per riuscire a vivere senza altri proventi.

     

    E, a questo punto, interviene Cruciani: “Il signor Bruno Vespa, cosa doveva comprarsi con gli introiti dei suoi libri allora? La reggia di Versailles, il Campidoglio, che cosa?”. E ancora: “Ogni giorno ne escono di cotte e di crude, adesso la suocera ammette di non avere pagato gli stipendi. Basterebbe questo per mettere la pietra tombale sulla vicenda Soumahoro e di qualsiasi persona lo abbia portato sul palmo di mano”. Ma non finisce qui, Cruciani sentenzia: “Il simbolo dell’integrazione, il simbolo dell’Italia nuova, dell’immigrazione regolare, questo era Soumahoro ed in questo modo è crollato”.

    giuseppe cruciani giuseppe cruciani giuseppe cruciani giuseppe cruciani

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport