"Il nemico non deve essere invisibile e soltanto tracciandolo lo rendi visibile"
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) October 18, 2020
Giovanna Botteri con Sigfrido Ranucci a #CTCF da @fabfazio su @RaiTre. pic.twitter.com/btLlPGDOvc
giovanna botteri a che tempo che fa
Nelle ore caldissime del varo dell'ultimo dpcm, sale in cattedra Giovanna Botteri, corrispondente della Rai di certo non ostile a un governo che pende a sinistra, e che però ha più di una cosa da rimproverare a Giuseppe Conte e compagni per la gestione della pandemia.
Lo fa ospite in studio a Che tempo che fa, il programma di Fabio Fazio in onda su Rai 3, dove in premessa ricorda l'esempio virtuoso di Pechino: "Abbiamo paesi come la Cina che non hanno più contagi locali, dove il virus circola soltanto perché portato dall'esterno, da mesi".
immuni app per il coronavirus 5
Dunque, la Botteri rimprovera all'esecutivo la mancanza di efficacia nel tracciamento del contagio: "Noi dobbiamo assolutamente capire dove si sta diffondendo il Coronavirus. I punti dove sta passando il Coronavirus. Perché è inutile parlare di movida e chiudere a mezzanotte. Bisogna isolare quelli, non il resto". E ancora: "Io ho sentito dei colleghi che hanno avuto grandissima difficoltà a mettere su Immuni di essere positivi. Invece è fondamentale - rimarca -. Il premier dirà cosa fare. Noi non sappiamo dov'è che circola, dove ci si contagia", conclude Giovanna Botteri.
giovanna botteri a che tempo che fa 3 immuni app per il coronavirus 7 giovanna botteri foto di bacco (3) giovanna botteri a che tempo che fa 2 immuni app per il coronavirus 3 immuni app per il coronavirus 1 giovanna botteri a che tempo che fa 1