• Dagospia

    "L'ECOLOGIA SONO I FRANCESI IN FRANCIA E GLI AFRICANI IN AFRICA" - DOPO IL BOOM DELL'ESTREMA DESTRA ALLE ELEZIONI EUROPEE, OLTRALPE SONO AUMENTATE LE AGGRESSIONI A SFONDO RAZZISTA E CONTRO I NERI - IN UN PAESINO DEL SUD UNA DONNA DI ORIGINI CONGOLESI HA RICEVUTO UNA LETTERA IN CUI LE SI CHIEDE DI VENDERE LA CASA A "UNA FAMIGLIA DI RAZZA FRANCESE" - I VOLANTINI DISTRIBUITI VICINO PARIGI CONTRO L'INVASIONE DEI "BLACK"


     
    Guarda la fotogallery

    ARTICOLI CORRELATI

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Estratto dell’articolo di Benedetta Perilli per “La Repubblica”

     

    MARINE LE PEN - JORDAN BARDELLA - EMMANUEL MACRON - MEME BY EDOARDO BARALDI MARINE LE PEN - JORDAN BARDELLA - EMMANUEL MACRON - MEME BY EDOARDO BARALDI

    «Caro sindaco, abbiamo scelto di vivere a Chatou perché non c'erano neri. Da due anni a questa parte c'è stata un'invasione di black. L'ecologia sono i francesi in Francia e gli africani in Africa».

     

    Lo si legge nei volantini anonimi lasciati nei giorni scorsi nella periferia chic di Chatou, 20 chilometri da Parigi, e sui quali dopo aver ricevuto diverse denunce la procura sta indagando.

     

    Molto più a Sud, a Perpignan, una commerciante francese di origine congolese si è vista recapitare nella buca delle lettere un invito a vendere la sua abitazione quanto prima: «Dopo le elezioni la situazione è cambiata, sembra che lei non sia più la benvenuta qui. Una volta conclusa la vendita a una buona famiglia di razza francese, le consiglio di preparare la sua partenza per l'Africa».

    marine le pen marine le pen

     

    La donna ha sporto denuncia e un'indagine è stata aperta. Ma non solo. Ieri il candidato del Rassemblement National (Rn) nell'Aisne Philippe Torre è stato denunciato per «insulti razziali» nei confronti di un dipendente, del comune di origine marocchina e due giorni prima un uomo di 51 anni è stato arrestato in un villaggio tra le montagne della Gard dove si aggirava con un fucile gridando «a morte gli arabi».

     

    Dati alla mano, il quotidiano indipendente Mediapart ha contato dal 9 giugno, giorno dei risultati delle elezioni europee che in Francia hanno visto l'exploit dell'estrema destra e dello scioglimento del Parlamento con la prospettiva di una nuova vittoria di Rn alle elezioni anticipate, i casi di violenza razzista sia fisica che verbale riportati dalla stampa sono stati trentacinque.

    volantino in francia in cui si parla di invasione dei black volantino in francia in cui si parla di invasione dei black

     

    Dalle scritte dell'Ardèche «Morte ai bougnoules», termine gergale e violento per indicare le persone provenienti dal Maghreb, all'aggressione a un 37enne francese di origine tunisina dell'Ain da parte di due 25enni che gli hanno gridato «Questa è casa nostra, non tua». Processati con rito immediato, sono stati condannati a tre anni. […]

    LA FRANCIA AL BIVIO - VIGNETTA BY ROLLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA LA FRANCIA AL BIVIO - VIGNETTA BY ROLLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA

    marine le pen jordan bardella marine le pen jordan bardella marine le pen melenchon marine le pen melenchon marine le pen dopo la vittoria al primo turno delle elezioni legislative marine le pen dopo la vittoria al primo turno delle elezioni legislative

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport