• Dagospia

    “A CURSA”! SPETTACOLO A QUATTRO RUOTE SULLE STRADE DI SICILIA CON LA CENTESIMA EDIZIONE DELLA “TARGA FLORIO” - AL VOLANTE ANCHE IL PRESIDENTE DI FCA JOHN ELKANN CON LA MOGLIE LAVINIA E IL CEO DI COCA COLA MUTHAR KENT - RENATO POZZETTO NAVIGATORE


     
    Guarda la fotogallery

    john elkann john elkann

    Comunicato stampa

     

    Gli ingredienti per un grande evento c’erano tutti e la promessa è stata mantenuta.

    Perché è giusto fare le cose in grande quando si celebra la 100 edizione di una corsa, la Targa Florio, “A Cursa” come la ribattezzò il fondatore Vincenzo Florio, entrata nell’immaginario collettivo di chi ama i motori.

     

    Per l’occasione sotto la guida di Aci Sport e del suo Direttore Marco Rogano con la regia della comunicazione affidata al Gruppo Meet di Alessandro Casali si è allestito un programma di quattro eventi che potesse soddisfare i gusti di tutti gli appassionati.

     

    muthar kent ceo coca cola muthar kent ceo coca cola todt e moglie todt e moglie

    E cosi è stato; il Campionato Italiano Rally, il Campionato Italiano Rally Autostoriche, la Targa Florio Classic e l’Historic Speed, il grande evento rievocativo con i piloti che della Targa Florio hanno scritto gloriose pagine di storia, hanno riunito da Palermo ad Agrigento passando per le Madonie decine di migliaia di appassionati che hanno potuto ammirare vetture di inestimabile valore guidate da professionisti del volante, semplici appassionati e personaggi dell’industria e dello spettacolo che non hanno voluto mancare a questa speciale celebrazione de “A Cursa”, la corsa più antica del mondo.

    targa florio targa florio

     

    Il Presidente di FCA John Elkann al volante dell’Alfa Romeo Giulia SX del 1960 affiancato dalla moglie Lavinia si è trovato a suo completo agio a guidare lungo i tornanti di Sicilia, il Ceo di Coca Cola Muthar Kent anche lui al volante di un’Alfa Romeo Giulia rilassato e sorridente ha approfittato del passaggio a Cefalu per ricordare i suoi frequenti viaggi siciliani con la moglie, Renato Pozzetto sulla Mercedes Roadster facendo da navigatore si è potuto ancor più godere lo spettacolo sulle strade.

     

    sfilata ferrari sfilata ferrari

    Dal sabato pomeriggio poi con l’incontro al Teatro Al Massimo si è dato il via al prologo dell’Historic Speed che ha visto domenica sullo storico circuito di Floriopoli esibirsi i piloti che hanno reso epica a cavallo degli anni 60,70 e 80 la Targa Florio. Da Jacky Ickx a Helmut Marko, e ancora Jochen Mass, Nino Vaccarella, Gijs Van Lennep, Andrea De Adamich e molti altri hanno suonato in pista la sinfonia del loro rombo di motori.

    renato pozzetto renato pozzetto

     

    Non è voluto mancare in Sicilia nemmeno il Presidente della Fia Jean Todt che accompagnato dalla moglie, la Bond Girl Michelle Yeoh ha partecipato all’Historic Speed con  l’amico Angelo Sticchi Damiani, Presidente dell’Aci.

     

    sfondo cefalu sfondo cefalu

    A coronare lo splendido weekend anche un pizzico di romanticismo determinato dalla vittoria nella gara di regolarità classica del Siciliano Giovanni Moceri che affiancato dal Bresciano Daniele Bonetti su Fiat 508 C del 1939 ha preceduto i due professionisti della regolarità classica Andrea Vesco e Andrea Guerini su Fiat 508 S Balilla SI del 1934. Anche il terzo posto ha parlato siciliano grazie a Mario Passanante e Anna Maria Pisciotta su Fiat 1100 103E del 1955.

    targa florio targa florio moceri bonetti vincitori classic moceri bonetti vincitori classic renato pozzetto renato pozzetto nino vaccarella nino vaccarella nino vaccarella nino vaccarella pozzetto valle dei templi pozzetto valle dei templi jochen mass jochen mass jochen mass jochen mass marco cajani presidente portello floriopoli marco cajani presidente portello floriopoli jean todt tribune floriopoli jean todt tribune floriopoli TARGA FLORIO 9 TARGA FLORIO 9 jean todt floriopoli jean todt floriopoli alessandro casali arturo merzario alessandro casali arturo merzario jean todt jean todt sticchi damiani jean todt sticchi damiani jean todt

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport