VIDEO - I FAN DI PRINCE BALLANO A CHICAGO
vanity
Vestiva in pelle scintillante, si circondava di artisti incredibili e sfidava ferocemente l'industria pop per riconoscere la masturbazione e l'identità di genere quando ancora era un miraggio. Ognuno dei suoi meravigliosi 39 album ha tratto ispirazione da una focosa pulsione sessuale.
Prince si è sposato due volte. Ha avuto un figlio morto dopo una sola settimana di vita. Tra le sue amanti amanti Madonna, Kim Basinger, Sherilyn Fenn, Vanessa Marcil, Susanna Hoffs e Tara Leigh Patrick. Tutte lo hanno amato e molte lo ricordano dopo la sua terribile e inaspettata scomparsa.
Vanity
madonna 3
Fu nel 1980 che incontrò la sua prima protetta, Denise Matthews, agli American Music Awards. Prince la rinominò la sua “Vanity” dopo essersi convinto che la ragazza era la versione femminile di sé. I due si frequentarono per diversi anni, posando per la copertina di Rolling Stones nel 1983.
Apollonia
Quando Vanity decise di abbandonare le riprese di Purple Rain nel 1984, Prince incontrò quella che avrebbe trasformato nella prossima protetta-amante: la 24enne modella messicana Patricia Apollonia Kotero.
vanity 2
Conosciuta come Apollonia, divenne la nuova interprete per il ruolo della protagonista femminile del film, con il nome del personaggio cambiato da Vanity 6 a Apollonia 6, che divenne anche il nome della sua band. Apollonia e Prince si separarono nel 1985.
Susan Moonsie
susannah melvoin
Moonsie allora era solo un’adolescente, anche lei sul set di Apollonia 6. Il rapporto con Prince finì nel 1983 o nel 1984, forse aveva iniziato a frequentare Susannah Melvoin.
Pare che Prince avesse scritto 'When Doves Cry' per Moonsie.
Susannah Melvoin
Susannah fu la prima relazione seria di Prince e nel 1985 i due si fidanzarono ufficialmente. In questo periodo alcune canzoni furono scritte in suo onore, tra cui 'Nothing Compares 2 U,' la ballad struggente che fece guadagnare a Prince la nomination ai Grammy per la Canzone dell’Anno.
susan moonsie
Sheila
Sempre intorno al 1980 la cantante e batterista Sheila E, si avvicinò a Prince durante alcuni progetti insieme, tra cui Purple Rain.
Sheila, ha scritto ieri su Twitter: “Il mio cuore è spezzato. Non ci sono parole. Ti amo!”
Madonna
Prince frequentò brevemente Madonna nel 1985, nel periodo del duetto Love Song.
Pare che la Regina del pop lo lasciò dopo l'incontro con Sean Penn, che sposò quello stesso anno.
Ieri Madonna ha condiviso una foto di lei con Prince, entrambi vestiti di giallo, accanto al commento: “Ha cambiato il mondo!! Un vero visionario. Che perdita. Sono devastata”.
sherilyn fenn
Sherilyn Fenn
C’è stata una breve parentesi con la star di Twin Peaks, Sherilyn Fenn, nel 1980, con la quale rimase amico per tutta la vita.
Dopo la sua morte, Fenn ha detto a People: “Prince mi ha ispirato. Ha cambiato la mia vita. Mi mancherà molto. Ci sarà per sempre un solo e unico Prince”.
sheila
Kim Basinger
L'attrice frequentò Prince intorno al 1989, nel periodo del set di Batman. Insieme registrarono l’EP di fuoco “The Scandalous Sex Suite”, con la Basinger nei panni di Vicki Vale.
Si diceva che durante la registrazione i due fecero sesso.
Carmen Electra
Non è sicuro, ma pare che oltre al lavoro, i due si frequentassero nei primi anni ’90. Fu Prince a consigliarle di adottare il nome d'arte piuttosto del suo vero nome Tara Leigh Patrick. Le disse: "Non sei Tara, sei Carmen".
Nona Gaye
sheila. 2
Nona Gaye, figlia di Marvin, aveva 18 anni quando frequento Prince nei primi anni '90.
Sono stati insieme per tre anni, durante i quali il cantante le chiese di sposarlo.
Mayte Garcia
Mayte fu la prima moglie di Prince e madre di suo figlio, nato con la sindrome di Pfeiffer, deceduto una settimana appena dopo la nascita. Il lutto segnò una frattura nel matrimonio e dopo due anni si separarono.
misty copeland
A quel punto, Prince divenne un testimone di Geova, ma se la sua fede non ha mai compromesso la vita romantica.
Manuela Testolini
Manuela Testolini fu la sua secondo moglie nel 2001, due anni dopo la fine del matrimonio con Garcia. La ragazza aveva 24 anni quando sposò il cantante, poco dopo averlo incontrato mentre lavorava per la sua fondazione di beneficenza. Il divorzio fu una sua decisione nel 2006.
nona gaye
Brai Valente
Bria Valente frequentò Prince un anno dopo la fine del suo matrimonio.
Misty Copeland
Più di recente è girata voce di una relazione con la ballerina Misty Copeland apparsa nel suo video musicale 'Crimson and Clover'-
Sinead O'Connor
Sinead O'Connor ha rifiutato di fornire dettagli, ma raccontò della scazzottata quando si incontrarono per Nothing Compares 2 U. “Ho amato la sua musica, ma non ci piacevamo molto l’un l’altro. Affatto. Ah ah! Non entrerò nei dettagli ma ci odiavamo”.
madonna 2 carmen electra bria valente manuela testolini kim basinger madonna mayte garcia 2 mayte garcia quando le hanno detto della morte di prince mayte garcia sinead oconnor