
DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO…
"DA MUSSOLINI APPESO NON CADDE NEANCHE UNA MONETA". A "CHE SARÀ" MASSIMO MAGLIARO, EX BRACCIO DESTRO DI ALMIRANTE E VICEDIRETTORE DEL TG1 DAL 1994 AL 1996, ATTRIBUISCE A CHURCHILL UNA FRASE DELL'ATTORE WALTER CHIARI, CHE EBBE TRASCORSI GIOVANILI NELLA REPUBBLICA DI SALO’ – L’ATTORE NEL 1975, DAL PALCO DI GENOVA, LANCIÒ UNA PROVOCAZIONE AL PUBBLICO DICENDO: "SE I NUOVI REGGITORI D'ITALIA SUBISSERO LA STESSA SORTE DI MUSSOLINI, CHISSÀ COSA USCIREBBE DALLE TASCHE DI LOR SIGNORI" – VIDEO
"Da Mussolini appeso non cadde nemmeno una moneta. Non è una frase mia, è di Churchill". A parlare a "Che Sarà" è Massimo Magliaro, presidente della Fondazione Almirante, ex braccio destro dello storico leader del Msi, vicedirettore del Tg1 dal 1994 al 1996, direttore di Rai International dal 2000 al 2006.
Come gli viene fatto notare, tuttavia, le parole sono di Walter Chiari che nel 1975 dal palco di Genova, lanciò una provocazione al pubblico dicendo appunto: "Se i nuovi reggitori d'Italia subissero la stessa sorte, chissà cosa uscirebbe dalle tasche di lor signori". L’attore, che aveva trascorsi giovanili nella Repubblica Sociale, esprimeva un luogo comune sulla presunta onestà del duce e del regime fascista, smentita da successive ricerche storiche.
benito mussolini
BENITO MUSSOLINI ALLA CAMERA - 16 NOVEMBRE 1922 - DISCORSO DEL BIVACCO
benito mussolini - la domenica del corriere
DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO…
A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA…
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…