• Dagospia

    DA QUANDO C’È LEI, I TRENI ARRIVANO IN ANTICIPO – “IL FATTO QUOTIDIANO”: “SUL TRENO CHARTER CHE PER LA PRIMA VOLTA LA RAI HA ORGANIZZATO PER SANREMO, LA BATTUTA PIÙ RICORRENTE È 'SE FERMA A CIAMPINO'...” – “C’È MOLTA ATTESA PER IL PRIMO FESTIVAL DI TELEMELONI. QUANTO SARANNO ATTENTI I NUOVI DIRIGENTI ALLE SENSIBILITÀ GOVERNATIVE? SARÀ UN FESTIVAL DIO, PATRIA E FAMIGLIA, SENZA OMO-LIMONATE E FOTO DI SOTTOSEGRETARI STRACCIATE DAL PALCO DELLA COSTA CROCIERE? È RISPONDENDO A QUESTA DOMANDA CHE IL COMPASSATISSIMO GIAMPAOLO ROSSI…”


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Silvia Truzzi per “il Fatto quotidiano”

     

    giampaolo rossi e luigi corradi inaugurano il treno frecciarossa speciale per sanremo giampaolo rossi e luigi corradi inaugurano il treno frecciarossa speciale per sanremo

    Sul treno charter che per la prima volta la Rai ha organizzato per Sanremo con Trenitalia, tra giornalisti, conduttori e dipendenti di Viale Mazzini, la battuta più ricorrente è se ferma a Ciampino. Naturalmente no, si va in direzione contraria, dritti in Riviera senza stop. Chi ha fatto una deviazione, e non trascurabile, è il duo delle meraviglie Amadeus-fiorello: ieri sera hanno lanciato il Natale di Mamma Rai da Discovery, chez Fazio.

     

    Mai accaduto prima: tutto quel che riguarda Sanremo è sempre stato gelosamente custodito nell’orbita di Viale Mazzini. Nella carrozza executive, il direttore generale Giampaolo Rossi (assente l’ad Roberto Sergio, causa indisposizione) si concede ai cronisti […]: “Sono scelte editoriali che vengono avallate dai vertici dell’azienda. Credo che chi cura l’aspetto editoriale e promozionale abbia ponderato la validità del progetto”.

     

    treno frecciarossa speciale per sanremo 2 treno frecciarossa speciale per sanremo 2

    C’è molta attesa per il primo Festival di Telemeloni […], non tanto per gli ascolti […], ma soprattutto per i contenuti. Quanto saranno attenti i nuovi dirigenti alle sensibilità governative?

     

    Sarà un Festival Dio, patria e famiglia, senza omo-limonate e foto di sottosegretari stracciate dal palco della Costa crociere? Ed è rispondendo a questa domanda che il compassatissimo Rossi si trasforma in Coletta […] .

     

    “Non credo sia un problema di destra o sinistra. È chiaro che dove c’è l’elemento artistico c’è inevitabilmente anche un elemento di cura del linguaggio che è naturale. La storia di Sanremo è una storia anche di polemiche […]. Credo che la cosa importante sia separare la trasgressività dalla volgarità, perché Sanremo non parla solamente a una parte del nostro Paese ma a tutto”.

     

    giampaolo rossi e luigi corradi inaugurano il treno frecciarossa speciale per sanremo giampaolo rossi e luigi corradi inaugurano il treno frecciarossa speciale per sanremo

    La famosa narrazione da capovolgere: vedremo se il vento di Atreju soffia anche a Sanremo. Le polemiche sono già cominciate ( […] Gasparri se la prende con “transumanza” ligure dei funzionari Rai, a spese dei contribuenti), ma dopo i flop delle scommesse del palinsesto autunnale la nuova Rai non può permettersi di perdere una partita già vinta. Intanto il treno speciale è arrivato in anticipo di mezzora: da quando c’è lei...

    luigi corradi luigi corradi treno frecciarossa speciale per sanremo treno frecciarossa speciale per sanremo treno frecciarossa speciale per sanremo 1 treno frecciarossa speciale per sanremo 1 luigi corradi giampaolo rossi treno frecciarossa speciale per sanremo luigi corradi giampaolo rossi treno frecciarossa speciale per sanremo treno frecciarossa speciale per sanremo 3 treno frecciarossa speciale per sanremo 3 treno frecciarossa speciale per sanremo treno frecciarossa speciale per sanremo

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport