Enrico Lucci chiede a Marco Mengoni e Amadeus per dimostrare che non siamo a TeleMeloni di dichiararsi antifascisti e accennare Bella ciao. Ecco qui #Sanremo2024 #SanremoFunky #pressconference pic.twitter.com/UZ2dJLtg0h
— PaolaGallo ? (@OndeFunky) February 6, 2024
Da corriere.it - Estratti
Amadeus: «Amo il festival ma penso che vada chiuso un ciclo»
TRATTORI OSHO
«Amo il festival, lo sapete bene, ci sto bene, ma credo che si debba chiudere un ciclo, anche per ricaricarsi, pensare a cose nuove, anche ad altre cose», ribadisce Amadeus in sala stampa a Sanremo parlando del suo futuro «Amo i game, i quiz, il quotidiano. Ho avuto modo di preparare Affari Tuoi durante il festival e per fortuna va meglio di come pensavamo.
In passato andavo all’estero, a cercare format nuovi, vorrei avere il tempo di fare altre cose che possano darmi altre emozioni. Non sono stanco, sto bene, ma credo che si debba chiudere, sperando che si chiuda con risultati piacevoli. Non c’è nessun problema, è tutto molto sereno», aggiunge il direttore artistico.
La scaletta della serata dettata da Amadeus e Mengoni: apre Clara, chiude Il Tre
In questo ordine si esibiranno gli artisti, questa sera:
AMADEUS E MARCO MENGONI LUCCI
Clara
Sangiovanni
Fiorella Mannoia
La Sad
Irama
Ghali
Negramaro
Annalisa
Mahmood
Diodato
Loredana Bertè
Geolier
Alessandra Amoroso
The Kolors
Angelina Mango
Il Volo
BigMama
Ricchi e Poveri
Emma
Nek e Renga
Mr Rain
Bnkr44
Gazzelle
Dargen D’Amico
Rose Villain
Santi Francesi
Fred De Palma
Maninni
Alfa
Il Tre
AMADEUS MARCO MENGONI
Mengoni: «Entro in punta di piedi ma porto tutto me stesso»
«Quello che sento è di non essermi mai staccato da Sanremo, come se avessi vissuto tutto l’anno qua. Sono fortunato, non tutti hanno opportunità di salire sul palco come coconduttore. Grazie ad Ama perché ha lasciato a me la libertà di esprimermi. Entro in punta di piedi, facendo un altro mestiere, ma porto tutto me stesso”. Così Marco Mengoni in conferenza stampa a Sanremo, dove stasera aprirà il Festival come coconduttore sul palco dell’Ariston. “Nel frattempo sto sudando, pressione emotività e ansia - sottolinea Mengoni - ma so fingere bene e stasera ne avrete la riprova. Ho studiato molto questi 74 anni di Sanremo. Grazie a tutti».
FIORELLO AMADEUS - SANREMO 2024 amadeus rai pubblicita FIORELLO E AMADEUS - VIVA RAI2 ANTEPRIMA DEL FESTIVAL DI SANREMO amadeus
AMADEUS E MARCO MENGONI LUCCI
mattarella presta benigni fedez rosa chemical morandi ferragni sergio mattarella amadeus laura mattarella