• Dagospia

    DA ''TAMPONI A TUTTI'' A ''TAMPONI A NESSUNO'': BENVENUTI A TORINO - MANCANO I REAGENTI PER FARE I TEST NEGLI OSPEDALI IN PRIMA LINEA CONTRO IL VIRUS, E DOVRANNO ESSERE ACQUISTATI DA STATI UNITI E GERMANIA. I TAMPONI SARANNO CONSERVATI DAI RISPETTIVI LABORATORI FINCHÉ NON ARRIVERANNO LE FORNITURE


     
    Guarda la fotogallery

    TEST DEL TAMPONE TEST DEL TAMPONE

    Sara Strippoli per  https://torino.repubblica.it/

     

     

    Mancano i reagenti per fare i tamponi. Nonostante le buone intenzioni del presidente Cirio  e dell'assessore Icardi,  aumentare i test in Piemonte non sarà possibile, almeno per qualche giorno, perché mancano i reagenti necessari per  l'esecuzione dei test. Dall'Unità di crisi è partita una comunicazione che avverte della carenza di reagenti sia all'Amedeo di Savoia, al Mauriziano e anche alla Città della Salute, dove invece i reagenti ci sono anche se in numero ridotto rispetto alle cifre.

     

    Attualmente, è il messaggio dell'Unità di crisi "saranno conservati dai rispettivi laboratori. Da adesso e fino al prossimo reintegro si prega di non inviare tamponi ai suddetti laboratori e comunque comunicare con loro per l'invio". I reagenti sono acquistati dagli Stati Uniti e dalla Germania.

    ALBERTO CIRIO ALBERTO CIRIO

     

    Sono cinque adesso i grandi laboratori piemontesi che eseguono il test, oltre a Molinette e Amedeo di Savoia, anche Novara, Cuneo e Alessandria. Lunedì era partito il Mauriziano, ma già ieri mancavano i reagenti. Salgono a 175 i decessi per coronavirus e sono 2932 le persone positive al covid 19. Cresce a 257 il numero delle persone ricoverate in terapia intensiva. Sono 9182 i tamponi.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport