raffaele fitto giancarlo giorgetti riccardo barbieri hermitte

DAGOREPORT! - TIRA UNA BRUTTA ARIA A VIA XX SETTEMBRE: I FUNZIONARI DEL MINISTERO DELL’ECONOMIA SONO IN APERTA RIVOLTA CON GIANCARLO GIORGETTI. IL MOTIVO? NON RICONOSCONO L’AUTORITÀ DEL DIRETTORE GENERALE, ROBERTO BARBIERI HERMITTE – I DIRIGENTI LAMENTANO UNA COMUNICAZIONE CONTRADDITTORIA, E SAREBBERO PIUTTOSTO STANCHI DI “COPRIRE” RAFFAELE FITTO SUL PNRR (DOSSIER CHE FU TOLTO AL MEF) - POCHI HANNO NOTATO LA TOSTA DICHIARAZIONE DI GENTILONI SULLA TERZA RATA CHE NON ARRIVA MAI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGONEWS

GIANCARLO GIORGETTI

Tira una brutta aria al ministero dell’Economia. Alcuni funzionari sono in aperta rivolta con il ministro, Giancarlo Giorgetti, perché non riconoscono l’autorità del direttore generale, Roberto Barbieri Hermitte.

 

A Via XX Settembre lamentano una comunicazione contraddittoria sull’attività del Mef, e gli stessi dirigenti del Tesoro sarebbero piuttosto stanchi di “coprire” le dichiarazione ondivaghe del Ministro degli Affari europei, Raffaele Fitto, sulle rate del Pnrr.

RICCARDO BARBIERI HERMITTE

 

E a proposito di Piano nazionale di ripresa e resilienza, pochi giornali hanno notato la tosta  dichiarazione del Commissario all’Economia, Paolo Gentiloni, che non ha per nulla gradito le critiche della Sora Giorgia dopo che si era dato tanto da fare a Bruxelles per far arrivare qualche miliarduccio a Roma.

 

Così due giorni fa ha detto chiaramente: “Non procederemo mai a un esborso, se non saranno raggiunti gli obiettivi. Per questo, la valutazione della terza rata richiede tanto tempo”. Della serie: tié! prendi e porta a casa...

 

GENTILONI, SU TERZA RATA ITALIA PENSO VALUTAZIONE A BREVE

raffaele fitto 3

(ANSA) - "Posso dirvi che la Commissione non procederà mai a un esborso se non saranno raggiunti gli obiettivi. Per questo nello specifico la valutazione richiede tanto tempo: la terza richiesta è stata presentata alla fine dell'anno scorso e quindi i tempi sono molto più lunghi, sei mesi rispetto ai due ordinari.

 

Comunque stiamo facendo questa valutazione molto approfondita, le autorità italiane stanno lavorando e penso che l'esercizio si concluderà tra breve". Lo ha detto il commissario europeo Paolo Gentiloni in merito alla decisione sulla terza rata del Pnrr dell'Italia.

giancarlo giorgetti foto mezzelani gmt 329

 

raffaele fitto 4giorgia meloni paolo gentiloniRiccardo Barbieri Hermitte