
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - ANDREA SCANZI, OSPITE DI CATTELAN, FA INCAZZARE L’INTERA REDAZIONE DEL “FATTO QUOTIDIANO” QUANDO SPIEGA PERCHÉ LE SUE “BELLE INTERVISTE” VENGONO ROVINATE DAI TITOLISTI A LAVORO AL DESK: “QUELLO CHE VIENE CHIAMATO IN GERGO ‘CULO DI PIETRA’ È COLUI CHE NON HA SPESSO UNA GRANDE VITA SOCIALE, PERCHÉ STA DENTRO LA REDAZIONE, NON SCRIVE, NON FIRMA E DEVE TITOLARE GLI ALTRI CHE MAGARI NON STANNO IN REDAZIONE E FANNO I FIGHI E MANDANO L'ARTICOLO, QUINDI SECONDO ME C'È ANCHE UNA CERTA FRUSTRAZIONE” - “LO FANNO UN PO’ PER PUNIRMI” - I COLLEGHI DEL “FATTO”, SIA A ROMA CHE A MILANO, HANNO CHIESTO AL CDR DI PRENDERE INIZIATIVE CONTRO SCANZI - CHE FARA’ TRAVAGLIO? - LE SCUSE E LA PRECISAZIONE DI SCANZI - VIDEO!
quindi un titolista titola in determinati modi perché "è frustrato, stando sempre in redazione, e vuole vendicarsi".
il problema non sta tanto in questa bizzarra ricostruzione, ma in cattelan che da oggi comincerà a credere in questa tesi. pic.twitter.com/DxTJiWVjGr
— Massimo Falcioni (@falcions85) March 12, 2025
DAGONOTA
Dio ce ne Scanzi da colleghi così! Quell’ego espanso di Andrea Scanzi, ospite a “Stasera c’è Cattelan”, è riuscito con poche farneticazioni a far girare i cabasisi a tutta la redazione del “Fatto quotidiano”.
Il giornalista per mancanza di notizie ha spiegato ad Alessandro Cattelan perché le sue “belle interviste” vengono rovinate dai titolisti a lavoro al desk del “Fatto”:
“Quello che viene chiamato in gergo giornalistico ‘culo di pietra’ è colui che non ha spesso una grande vita sociale, perché sta dentro la redazione, non scrive non firma e deve titolare gli altri che magari non stanno in redazione e fanno i fighi e mandano l'articolo, quindi secondo me c'è anche una certa frustrazione”.
Non pago di aver appena sminuito i suoi colleghi, riporta tutto all’unità aristotelica, cioè a se stesso: “Lo fanno un po’ per punirmi. Sai, è il loro potere, quindi loro leggono quello che tu gli mandi. Nella loro testa la parte più importante è quella che contiene un attacco, un urlo, qualcosa che può far litigare alla persona che ha intervistato…”.
Apriti cielo: i giornalisti del “Fatto”, sparpagliati tra le redazioni di Roma e Milano, si sono uniti come un sol uomo contro la boria di Scanzi e hanno chiesto al Comitato di redazione di prendere iniziative. Che farà il direttore Marco Travaglio? Ah, saperlo…
INTERVENTO DI ANDREA SCANZI A “STASERA C’È CATTELAN”
Colui che scrive l'articolo non decide il titolo. Quindi tu fai un’intervista bella… non so chi ha inventato questa regola. Sostanzialmente quello che viene chiamato in gergo giornalistico "culo di pietra" è colui che non ha spesso una grande vita sociale, perché sta dentro la redazione, non scrive non firma e deve titolare gli altri che magari non stanno in redazione e fanno i fighi e mandano l'articolo, quindi secondo me c'è anche una certa frustrazione.
Lo fanno un po’ per punirmi. Sai, è il loro potere, quindi loro leggono quello che tu gli mandi. Nella loro testa la parte più importante è quella che contiene un attacco, un urlo, qualcosa che può far litigare alla persona che ha intervistato…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…