• Dagospia

    DAGOREPORT - GABRIEL ATTAL VINCE IL DUELLO TV CON IL GALLETTO LEPENISTA BARDELLA - LA PROSPETTIVA PIÙ CREDIBILE, AL MOMENTO: IL 7 LUGLIO MARINE LE PEN NON AVRÀ LA MAGGIORANZA ASSOLUTA, E MACRON DOVRÀ CONVINCERSI A SCENDERE A COMPROMESSI CON I SOCIALISTI HOLLANDE-GLUCKSMANN, SENZA QUEL SINISTRATO ANTISEMITA DI MELENCHON – SARA' O UN GOVERNO DI LARGHE INTESE SOCIALISTI-MACRONISTI, O UN ESECUTIVO TECNICO CON UN DRAGHI FRANCESE - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    DAGOREPORT

     

    bardella attal bardella attal

    Il duello televisivo tra Gabriel Attal e Jordan Bardella ha avuto un vincitore chiaro: il premier macroniano ha avuto la meglio di fronte al giovane galletto coccodè di Marine Le Pen.

     

    Attal ha stracciato i suoi avversari argomentando in maniera strutturata le sue ragioni e riuscendo a far sembrare i suoi competitor (oltre a Bardella, c’era Manuel Bompard, del Nuovo fronte popolare) dei volenterosi ma improvvisati.

     

    Il politologo Jacques Attali sostiene che il 7 luglio, giorno del ballottaggio, all’80% non ci sarà nessun vincitore. Il Rassemblement National avrà più deputati, ma non la maggioranza assoluta. I liberali di Macron dovranno convincersi a coabitare con la sinistra di Hollande e Glucksmann, che si sono alleati con “l’estremista” antisemita Melenchon. Dunque, la prospettiva più credibile, al momento, sono le larghe intese tra socialisti e liberali, o un governo tecnico. 

    marine le pen emmanuel macron marine le pen emmanuel macron melenchon melenchon ELEZIONI FRANCESI VISTE DA GIANNELLI ELEZIONI FRANCESI VISTE DA GIANNELLI LA RADIOGRAFIA DEL VOTO IN FRANCIA LA RADIOGRAFIA DEL VOTO IN FRANCIA macron le pen macron le pen Jacques Attali Jacques Attali RISULTATO ELEZIONI FRANCESI RISULTATO ELEZIONI FRANCESI

    bardella attal bompard bardella attal bompard bardella attal bompard bardella attal bompard

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport