• Dagospia

    DAGONEWS! COME HA FATTO LA ROMA A PERDERE RICCARDO CALAFIORI CHE HA TRASCORSO A TRIGORIA BEN 11 ANNI NEL SETTORE GIOVANILE? A DIFFERENZA DI QUELLO CHE SCRIVONO I GIORNALONI NON FU MOURINHO A BOCCIARE IL DIFENSORE. C’E’ LA MANO DELL'EX GM TIAGO PINTO CHE QUANDO LO DIEDE IN PRESTITO AL BASILEA NON INSERI’, NONOSTANTE LE SOLLECITAZIONI DI MOU, UN DIRITTO DI “RECOMPRA” IN CAPO AL CLUB GIALLOROSSO PERCHÉ… - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Dagonews

    de rossi calafiori de rossi calafiori

    Come ha fatto la Roma a perdere Riccardo Calafiori che ha trascorso a Trigoria ben 11 anni nel settore giovanile? A differenza di quello che scrivono i giornaloni non fu Mourinho a bocciare il difensore della Nazionale classe 2002.

     

    Appena fu ufficiale l’ingaggio come allenatore dei giallorossi, lo Special pubblicò un video sul suo profilo Instagram in cui analizzava una partita della Roma soffermandosi in particolare sui movimenti di Calafiori. Sul ragazzo il portoghese ci puntava.

     

    A frenare la sua ascesa col club giallorosso non furono tanto le parole dello Special dopo la disfatta di Bodo (“Se ho Reynolds, Kumbulla e Calafiori…”) ma le difficoltà fisiche. Nel 2018 all’allora sedicenne Calafiori si sbriciolò il ginocchio con la rottura di tutti i legamenti, dei menischi e della capsula. Fu operato in America e il ritorno all’attività agonistica è stato scandito anche dall’inevitabile condizionamento psicologico e dalla paura di farsi male di nuovo.

    mourinho tiago pinto mourinho tiago pinto

     

    Quando Tiago Pinto lo diede in prestito al Basilea, Mourinho chiese di inserire un diritto di “recompra” in capo al club giallorosso perché considerava Calafiori un calciatore forte fisicamente e con un bel sinistro. Ma l’ex gm giallorosso era disperato perché aveva bisogno di mettere a bilancio due milioni di plusvalenze e non era convinto delle sue condizioni fisiche.

     

    Con l’arrivo a Bologna la vita di Calafiori è cambiata. Il lavoro tattico e atletico di Tiago Motta, la nuova dieta, la fidanzata, la possibilità di allontanarsi dalla comfort zone di Roma e di trovare una sua indipendenza dalla famiglia: tutti fattori che hanno consegnato alla Nazionale un difensore che a Fabio Capello contro la Croazia ha ricordato Sergio Ramos…

    RICCARDO CALAFIORI RICCARDO CALAFIORI

     

     

     

    RICCARDO CALAFIORI RICCARDO CALAFIORI RICCARDO CALAFIORI RICCARDO CALAFIORI calafiori calafiori calafiori calafiori calafiori calafiori calafiori calafiori MEME SULLA PROTUBERANZA DI CALAFIORI DOPO ITALIA CROAZIA MEME SULLA PROTUBERANZA DI CALAFIORI DOPO ITALIA CROAZIA darmian calafiori nazionale italia azzurri darmian calafiori nazionale italia azzurri riccardo calafiori riccardo calafiori benedetta la fidanzata di riccardo calafiori. benedetta la fidanzata di riccardo calafiori. benedetta la fidanzata di riccardo calafiori 3 benedetta la fidanzata di riccardo calafiori 3 benedetta la fidanzata di riccardo calafiori 1 benedetta la fidanzata di riccardo calafiori 1 benedetta la fidanzata di riccardo calafiori 2 benedetta la fidanzata di riccardo calafiori 2 riccardo calafiori riccardo calafiori calafiori calafiori RICCARDO CALAFIORI RICCARDO CALAFIORI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport