• Dagospia

    DAGOREPORT - SE OGGI CI TROVIAMO DAVANTI ALLA TRAGEDIA DI GAZA, GRAN PARTE DELLA RESPONSABILITÀ POLITICA APPARTIENE ALLE SCELTE DEL DUO KUSHNER-NETANYAHU - IL GENERO EBREO DI TRUMP, MARITO DI IVANKA, SI INVENTÒ ALL’EPOCA UNA NUOVA PROFESSIONE, QUELLA DEL “DIPLOMATICO”, ED INSIEME AL PREMIER ISRAELIANO FURONO GLI “ARCHITETTI” DEGLI “ACCORDI DI ABRAMO’’. INTESE BILATERALI CONCLUSE TRA ISRAELE ED EMIRATI ARABI UNITI, BAHREIN, MAROCCO E SUDAN. MA AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE MANCAVA PROPRIO IL CONTRALTARE PIÙ IMPORTANTE DI TEL AVIV: LO STATO PALESTINESE - UNA DIMENTICANZA NON CASUALE…


     
    Guarda la fotogallery

    JARED KUSHNER E MATTEO RENZI SUL PALCO DELLA FUTURE INVESTMENT INITIATIVE JARED KUSHNER E MATTEO RENZI SUL PALCO DELLA FUTURE INVESTMENT INITIATIVE

    DAGOREPORT

    “Un’altra missione a Riad per Matteo Renzi”, scrive il Corriere. “Stavolta l’ex premier è volato in Arabia Saudita per un confronto con Jared Kushner, «architetto» degli Accordi di Abramo, per discutere proprio di una possibile via d’uscita dalla guerra tra Israele e Hamas”.

     

    Ecco: uno tra i responsabili dell’attuale stato di guerra a Gaza è proprio il genero ebreo di Trump, marito di Ivanka, che si inventò all’epoca una nuova professione, quella del ‘’diplomatico”, causando un disastro che oggi sta travolgendo l’ordine mondiale.

    trump con netanyahu con i ministri degli esteri di bahrein e emirati arabi uniti trump con netanyahu con i ministri degli esteri di bahrein e emirati arabi uniti

     

    Infatti, gli Accordi di Abramo, che furono firmati il 13 agosto 2020, furono intese bilaterali concluse tra Israele ed Emirati Arabi Uniti, Bahrein, Marocco e Sudan. Ma al tavolo delle trattative mancava proprio il contraltare più importante di Tel Aviv: lo Stato palestinese.

     

    Una dimenticanza non casuale. La Striscia di Gaza era stata tagliata fuori perché Netanyahu, per favorire la colonizzazione israeliana della Cisgiordania, aveva messo nel mirino colui che politicamente la controlla, il presidente dell’Olp (Organizzazione per la liberazione della Palestina) Abu Mazen.

     

    JARED KUSHNER BENJAMIN NETANYAHU JARED KUSHNER BENJAMIN NETANYAHU

    Una missione, quella di Netanyahu, che ha lasciato liberi i miliziani di Hamas, avversari da sempre di Mazen, di intascare i pingui finanziamenti che dal Qatar e dall’Algeria che finivano in tasca all’organizzazione paramilitare palestinese islamista, sunnita e fondamentalista. E se oggi ci troviamo davanti alla tragedia di Gaza, gran parte della responsabilità politica appartiene alle scelte del duo Kushner-Netanyahu.

    LA VIGNETTA DEL NEW YORK TIMES SU NETANYAHU E TRUMP LA VIGNETTA DEL NEW YORK TIMES SU NETANYAHU E TRUMP donald trump e il genero jared kushner donald trump e il genero jared kushner rex tillerson jared kushner h.r. mcmaster gary cohn rex tillerson jared kushner h.r. mcmaster gary cohn elon musk con jared kushner alla finale dei mondiali in qatar 2 elon musk con jared kushner alla finale dei mondiali in qatar 2 BENJAMIN NETANYAHU JARED KUSHNER BENJAMIN NETANYAHU JARED KUSHNER mohammed bin salman donald trump jared kushner mohammed bin salman donald trump jared kushner gary cohn jared kushner ivanka trump gary cohn jared kushner ivanka trump jared kushner jared kushner elon musk con jared kushner alla finale dei mondiali in qatar 2 elon musk con jared kushner alla finale dei mondiali in qatar 2 ivanka trump e jared kushner 1 ivanka trump e jared kushner 1 DONALD TRUMP BENJAMIN NETANYAHU DONALD TRUMP BENJAMIN NETANYAHU trump netanyahu trump netanyahu benjamin netanyahu e donald trump presentano il piano di pace per il medio oriente benjamin netanyahu e donald trump presentano il piano di pace per il medio oriente annuncio dell'accordo israele eau trump, kushner, mnuchin o'brien annuncio dell'accordo israele eau trump, kushner, mnuchin o'brien

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport